Offerta

Bilance smart economiche | Le migliori di settembre 2021

AGGIORNAMENTO 17/09/2021: abbiamo sostituito 2 bilance smart con i loro rispettivi modelli di ultima generazione.

Il peso corporeo è tra i principali fattori che determinano il nostro stato di salute e durante il corso della nostra vita saliamo, ottimisticamente, almeno una cinquantina di volta sulla bilancia, in modo da controllare se nell’ultimo periodo il nostro peso è aumentato o diminuito e di conseguenza modificare le nostre abitudini quotidiane al fine di rimanere sulla soglia ideale. Un tempo, la bilancia era uno strumento che permetteva di scoprire il nostro peso e si limitava a fare ciò, ma con l’avanzare della tecnologia è diventato anch’esso un vero e proprio dispositivo smart, in grado non solo di dirci con esattezza quel numero che spaventa molte persone, ma anche di dotarci di numerose altre informazioni ultra dettagliate.

Le bilance smart hanno letteralmente invaso il mercato e sostituito i modelli tradizionali, caratterizzati dal classico quadrante che girava ripetutamente, ma esistono pur sempre modelli che si dimostrano migliori degli altri e in questo articolo andremo a riportare quelle che sono le migliori bilance smart acquistabili in questo momento.

Prima però di andare a scoprire quelle che sono le migliori bilance smart che potete comprare su Amazon, riteniamo sia utile sapere quali funzionalità può offrire in più quest’ultima rispetto ad una tradizionale. Calorie bruciate e massa muscolare sono solo alcuni degli esempi di cosa potete controllare con un dispositivo del genere, ma tanti modelli dispongono persino di una modalità specifica per le donne in gravidanza, finalizzata a seguirle durante tutto il percorso della maternità.

Le migliori bilance smart

Bilance smart

Insmart

Insmart
Iniziamo come al solito con uno dei modelli più venduti in assoluto (come testimonia l’etichetta di Amazon) capace di soddisfare egregiamente la maggior parte delle persone, dal momento che parliamo di una bilancia in grado di controllare ben 13 indici di misurazione, tra cui massa grassa, magra e metabolismo basale. Il tutto viene memorizzato su una piattaforma cloud indipendente, quindi non vi è il pericolo di perdere i dati, i quali possono essere controllati in qualsiasi momento tramite l’app dedicata per Android e iOS, quest’ultima sincronizzabile anche con Apple Healt e Google Fit. Con 4 elettrodi di misurazione e un sensore di ultima generazione, questo modello misura il vostro peso con una precisione di 0.1Kg e con una capacità massima di 180Kg.

» Clicca qui per acquistare la bilancia Insmart


1 By One

1 By One
Il secondo modello che suggeriamo di prendere in considerazione è, sotto certi aspetti, persino superiore a quello precedente, nonostante costi meno. Questa bilancia, infatti, supporta un peso fino a 180Kg, ideale quindi per coloro che superano una determinata soglia di peso. L’applicazione dedicata, disponibile ovviamente sia per Android che iOS, supporta più utenti contemporaneamente, il che vuol dire che può essere usata da tutta la famiglia e tenere sotto controllo il peso di tutti. Vanta ben 14 indici di misurazione, tra cui spicca la frequenza muscolare scheletrica. È semplicissima da usare, dato che basta salirci sopra ed apparirà immediatamente la misurazione, senza la necessità di toccarla o premere qualche tasto per avviarla. Vale la pena sottolineare anche la presenza di 3 batterie incluse nella confezione, un particolare che può sicuramente fare la differenza nel scegliere un modello piuttosto che un altro.

» Clicca qui per acquistare la bilancia 1 By One


Xiaomi Mi Smart

Xiaomi Mi Smart
Tra le migliori bilance smart disponibili sul mercato in questo momento è presente anche il modello realizzato da Xiaomi, il noto brand cinese diventato popolare in tutto il mondo grazie ai suoi ottimi prodotti che vantano un incredibile rapporto qualità-prezzo. Questo modello presenta un design davvero semplice e minimale, al tal punto che potreste rischiare di non individuarla qualora la mettiate in un ambiente con tonalità chiare. La superficie è in plastica lucida, mentre i bordi sono arrotondati e l’altezza da terra è di appena 2 cm. I piedini gommati tengono la bilancia salda al pavimento e, siccome stiamo parlando di un prodotto Xiaomi, può essere collegato all’app Mi FitNon manca, ovviamente, la possibilità di controllare i principali valori dedicati alla propria salute.

» Clicca qui per acquistare la bilancia Xiaomi Mi Smart


Amazfit Smart Scale

Amazfit Smart Scale
Questo modello si differenzia dagli altri principalmente per aver adottato una colorazione della superficie con un contrasto molto particolare, che potrebbe invogliare alcune persone a scegliere questo modello piuttosto che un altro. Le funzionalità sono molto simili a quelle che troviamo nei modelli sopra citati, tra cui non manca il controllo della massa muscolare e quello relativo al metabolismo basale, così come non manca l’applicazione dedicata per tenere tutti i dati sotto controllo fino ad un massimo di 12 persone

» Clicca qui per acquistare la bilancia Amazfit Smart Scale


Healthkeep

Healthkeep
Un altro modello che si è dimostrato essere all’altezza al punto da ritenere saggio inserirlo nella nostra lista dedicata alle migliori bilance smart è quello prodotto da Healthkeep. In realtà, questo specifico modello non ha nulla che lo contraddistingue rispetto agli altri, se non per la colorazione orientata al blu, ma fa dell’affidabilità e precisione i suoi punti di forza. Con un supporto fino a 180kg e ben 13 misurazioni, potrete tenere sotto controllo una marea di dati e statistiche, tra cui spiccano quelli dedicati alla massa grassa, BMI, massa muscolare, massa ossea, proteine e molto altro. La misurazione avviene tramite 4 elettrodi sensibili di ultima generazione e per ultimo, ma non meno importante, è provvista della calibrazione automatica.

» Clicca qui per acquistare la bilancia Healthkeep


Honor Scale 2

Honor Scale 2
Quando si parla di dispositivi smart, non poteva mancare lo zampino di Honor che, tra le altre cose, ha realizzato anche un’ottima bilancia. La Honor Scale 2 ha un design minimale con gli elettrodi posti in forma ovale che gli conferiscono un aspetto elegante. Nonostante la parte esterna possa sembrare un po’ troppo semplice, al suo interno sono presenti in realtà sensori precisi atti a misurare numerosi dati corporei. Grazie all’app dedicata, potrete persino impostare degli obbiettivi volti a migliorare la vostra salute, i quali possono essere salvati per ogni membro della famiglia. 

» Clicca qui per acquistare la bilancia Honor Scale 2


Rowenta YD3096

Rowenta YD3096
Come spesso siamo abituati a fare con questo genere di guide, lasciamo per ultimo quello che consideriamo il miglior prodotto che potete acquistare, anche perché il prezzo in questi casi potrebbe andare oltre il budget medio dell’utente e quindi articoli di questo tipo tendono a non essere presi in considerazione. La Rowenta YD3091 è ideale per coloro che intendono avere il massimo controllo sul proprio corpo, dato che questo dispositivo non si limita “solo” a verificare il vostro peso e la vostra attività fisica, ma esegue in modo dettagliato un’analisi completa della composizione corporea. In altre parole, questa bilancia incredibilmente smart misura con facilità braccia, petto, girovita, fianchi, cosce e polpacci. Tutto questo è reso possibile grazie alla presenza di un Body Partner e al relativo nastro di misurazione. Inoltre, l’applicazione per smartphone suggerisce esercizi specifici per raggiungere ogni obiettivo, redatti direttamente da un coach esperto. Insomma, un prodotto per veri amanti della propria salute!

» Clicca qui per acquistare la bilancia Rowenta YD3096


Come scegliere la bilancia smart

Come è facile intuire, i fattori da tenere in considerazione durante l’acquisto di una bilancia smart sono sostanzialmente la precisione e le funzioni. Sebbene qualsiasi modello smart, nonché digitale, vanti una misurazione del peso affidabile, è bene controllare che la differenza di valore tra una misurazione e l’altra sia più bassa possibile. Dal momento che i produttori difficilmente pubblicano queste specifiche, occorre provare personalmente la bilancia per scoprire qual è il margine di errore. Ad ogni modo, i modelli da noi suggeriti garantiscono margini di errori minimi, che arrivano al massimo a pochi decigrammi.

Funzioni

Ovviamente, tutte le bilanci smart vantano numerose funzioni che vi permetteranno di controllare diversi aspetti del vostro corpo, ma è importante controllare che tra le caratteristiche del modello scelto ci siano anche rilevamenti in grado di analizzare la massa grassa, magra, metabolismo basale, proteine e qualsiasi altro valore che non si limiti solamente a tenere in considerazione il peso. Affidarsi ad un modello con tutte queste funzioni, infatti, vi aiuterà a valutare meglio la vostra forma fisica e, di conseguenza, mettere in campo una dieta o una serie di esercizi specifici affinché possiate raggiungere il vostro obiettivo. 

Inoltre, sarebbe preferibile prendere in considerazione i modelli che vi offrono la possibilità di salvare le vostre misurazioni in cloud, in modo che potrete analizzare i vostri progressi giorno dopo giorno e farvi un’idea dei risultati della dieta o allenamento. In aggiunta, sarebbe il massimo se l’applicazione dedicata supportasse molteplici account, in modo tale che la bilancia potrà essere usata da più persone, salvando i dati di ognuno in maniera separata.

Detto ciò, fattori come materiali e simili passano in secondo piano quando si parla di bilance smart e non riteniamo ci siano accortezze da tenere in considerazione. Tuttavia, sarebbe preferibile che la bilancia disponga di piedini in gomma o materiale antiscivolo in modo da evitare che il dispositivo si muova durante l’uso, un aspetto che può rivelarsi importante soprattutto per le persone di un certo peso.