Positivo che si possano commentare gli articoli promoredazionali, detto questo....
I raffrescatori evaporativi possono funzionare solo in condizioni particolarissime che in poche zone di Italia si raggiungono, e cioè un clima fortemente arido e ventilato (quindi sostanzialmente solo all aperto), pena un effetto palude tropicale.
Purtroppo con minime basi di termodinamica si capirebbero subito i limiti e la sostanziale inutilità in ambienti chiusi o già' abbondantemente umidi.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Positivo che si possano commentare gli articoli promoredazionali, detto questo.... I raffrescatori evaporativi possono funzionare solo in condizioni particolarissime che in poche zone di Italia si raggiungono, e cioè un clima fortemente arido e ventilato (quindi sostanzialmente solo all aperto), pena un effetto palude tropicale. Purtroppo con minime basi di termodinamica si capirebbero subito i limiti e la sostanziale inutilità in ambienti chiusi o già' abbondantemente umidi.
Sembra che abbiano migliorato l'articolo precisando il discorso del caldo secco e dell ambiente ventilato o all aperto, adesso si che la descrizione permette di capire agli acquirenti i forti limiti di questo strumento e quando e' realmente funzionale.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.