Offerta

Condizionatori portatili | I migliori del 2021

Maggio è praticamente arrivato e si inizia a respirare l’aria d’estate, il che significa mare, sole, vacanze ma anche caldo, afa e soprattutto umidità!  Ma state tranquilli, non lasciatevi prendere dal panico, vi aiuteremo noi a superare questo momento di difficoltà, infatti abbiamo pensato di fare una selezione dei migliori condizionatori portatili disponibili sul mercato, in modo da mantenere fresche le prossime giornate estive.

Ci siamo permessi di parlare dei condizionatori portatili perché sono soluzioni che permettono di portare comfort in qualsiasi stanza, alcuni anche in inverno, e con le loro dimensioni ridotte sono sempre un concentrato di tecnologia all’avanguardia, diventando a volte un vero e proprio elemento di arredo della casa. Per non parlare poi del fatto che sono una soluzione più economica degli impianti fissi, infatti le nostre proposte si muovono in una forbice di prezzo che varia tra 299€ e 999€ e non richiedono lavori nell’abitazione per installarli.

Esattamente come i frigoriferi, anche i condizionatori portatili hanno bisogno di un gas al loro interno per il corretto funzionamento, quindi non preoccupatevi, è un componente che fa parte della normale descrizione di queste macchine, esattamente come per quanto riguarda i btu ossia il British Thermal Unit, l’unità di misura che si usa per esprimere la potenza termica.

Adesso mettevi comodi, magari al fresco, pronti a leggere la nostra selezione dei migliori condizionatori portatili, in modo da portare refrigerio alle incombenti  giornate di afa estiva che ci aspettano, buona lettura e buono shopping!

I migliori condizionatori


De’Longhi Pinguino Pac El 92 Silent

condizionatore de longhi
Vogliamo cominciare questa selezione di prodotti con il condizionatore portatile De’Longhi Pinguino Pac El 92 Silent, un dispositivo portatile che oltre ad avere un design accattivante, ha tutte le carte in regola per esser considerato uno dei migliori prodotti della sua categoria. Questo condizionatore è caratterizzato dal connubio tra alta tecnologia e bassi consumi infatti si merita la classe di efficenza energetica A+ con una potenza massima di 10.000 btu/h, il tutto ottenuto dall’utilizzo di un gas refrigerante naturale e non nocivo, l’R290 propano. Il Pinguino El 92 è caratterizzato da un display LED che fornisce in tempo reale tutte le informazioni, e presenta anche funzioni di sola ventilazione, deumidificazione e condizionamento con il timer per creare le condizioni di comfort ottimali di cui abbiamo bisogno.

» Clicca qui per acquistare il De’Longhi Pac El 92 Silent


Whirlpool PACW212HP

Whirlpool condizionatore  portatile
Se siete alla ricerca di una macchina così intelligente da calcolare in tempo reale la temperatura della stanza, il Whirlpool Pacw212hp è quello che stavate cercando! Infatti grazie alla tecnologia Around U, il sensore di temperatura incorporato nel telecomando rileva la temperatura dell’ambiente circostante così da garantire un clima uniforme e confortevole, mentre attraverso il 6° senso comfort zone, una serie di sensori interni ed esterni al condizionatore, impostano rapidamente il corretto livello di temperatura, umidità e velocità del flusso d’aria. Questo condizionatore Whirlpool è una valida alternativa anche per l’inverno, infatti grazie alla sua funzione di riscaldamento sarà possibile godersi le calde temperature ed attraverso il suo filtro HEPA garantisce la rimozione in appena 24 ore del 99,9% dei batteri dall’aria che si respira.

» Clicca qui per acquistare il Whirlpool PACW212HP


Suntec Impuls 2.6 Eco

Suntec Impuls 2.6 Eco
Con il Suntec Impuls 2.6 Eco avrete le tre funzioni principali di un condizionatore portatile come la modalità raffreddamento, deumidificazione e quella di ventilazione, la soluzione ideale per gli ambienti piccoli. Inoltre grazie all’utilizzo di gas refrigerante R290, viene azzerato l’impatto ambientale perché non vengono rilasciate sostanze nocive o dannose. È possibile regolare la temperatura nel range compreso fra 16 e 31°C attraverso un pratico display LED e le funzioni come il timer o la Silent Low Mode possono essere impostate anche dal telecomando. Nella confezione è incluso il tubo flessibile per lo scarico esterno ed anche un comodo adattatore per finestra, un filtro antipolvere e delle ruote, in modo da rendere facilissimo lo spostamento del Suntec Impuls attraverso l’abitazione.

» Clicca qui per acquistare il Suntec Impuls 2.6 Eco


Argo Relax Style

argo relax style
L’Argo Relax Style è la soluzione ideale per chi cerca un climatizzatore efficace e compatto, infatti nonostante le sue dimensioni ridotte (30 x 36 x 81 cm) è un dispositivo pieno di funzionalità e con il suo design ibrido tra parti lucide ed opache, lo rende facilmente integrabile in qualsiasi ambiente. Le alette frontali dell’Argo Relax Style sono motorizzate, e possono essere impostate in posizione fissa oppure ad oscillazione automatica verticale, mentre sul retro sono presenti i filtri antipolvere facilmente rimovibili per la pulizia ed il doppio drenaggio per la condensa delle modalità deumidificazione e climatizzazione. Nella confezione poi è compreso il tubo flessibilile, il kit per l’istallazione fissa a vetro, l’adattatore per finestra ed un telecomando digitale per accendere, spegnere ed impostare le varie modalità di funzionamento.

» Clicca qui per acquistare Argo Relax Style


Olimpia Dolceclima Silent

olimpia dolceclima silent
Questo condizionatore portatile, come suggerisce il nome, fa della silenziosità una sua grande specializzazione, infatti attivando la modalità Silent System, diventerà il 10% più silenzioso nella sua velocità minima. Con una capacità di refrigerazione di 10.000 btu/h, questo condizionatore è in grado di rinfrescare brevemente gli ambienti di medie dimensioni merito della tecnologia Blue Air Technology integrata, in grado di distribuire l’aria uniformemente nell’ambiente, il tutto utilizzando del gas refrigerante R290, per mantenere il massimo comfort e sicurezza. Il comodo display a sfioro ed un telecomando facilitano l’utilizzo di questo condizionatore, rendendolo il perfetto compagno per l’estate.

» Clicca qui per acquistare Olimpia Dolceclima Silent


Electrolux ChillFlex Pro 11

Electrolux ChillFlex Pro 11
La prima particolarità che si nota guardando l’Electrolux ChillFlexPro11 è senza dubbio il design innovativo con linee essenziali che si adattano all’arredamento moderno. Grazie al Self Evaporative System la condensa viene raccolta riutilizzata per raffreddare l’evaporatore, così da ottenere una migliorata efficienza energetica in raffreddamento, mentre con il sistema di auto diagnosi e filter check, il condizionatore permette di riconoscere facilmente eventuali anomalie e mantenere sempre un’ottima qualità dell’aria. L’Electrolux è inoltre dotato di un filtro antibatterico che consente di filtrare l’aria da agenti patogeni, per garantire sempre aria fresca e pulita in tutti gli ambienti.

» Clicca qui per acquistare Electrolux ChillFlex Pro11


Olimpia Dolceclima Air Pro

Olimpia Splendid Dolceclima 
Se cercate la pura potenza, da portare ovunque nella casa, il condizionatore che state cercando è l’Olimpia Splendid Dolceclima, infatti con una capacità nominale di raffreddamento con di ben 14.000btu/h, è in grado di rinfrescare qualsiasi ambiente in poco tempo, mantenendosi comunque in una classe energetica A+. Oltre ad avere 3 velocità di ventilazione, una modalità di autodiagnosi, un filtro antiallergico, una modalità timer, funzione silent e possibilità di attivare una funzione riscaldamento per le stagioni invernali, l’Olimpia Splendid è in grado di connettersi ad internet in modo da controllare tutto tramite smartphone, per creare l’ambiente con il miglior comfort quando rientriamo a casa.

» Clicca qui per acquistare Olimpia Dolceclima Air Pro


Trotec PAC 2610

trotec condizionatore portatile
Con un design accattivante, questo condizionatore portatile Trotec Pac è la perfetta soluzione per chi cerca un dispositivo che unisca le funzioni di raffreddamento, ventilazione e deumidificazione. Infatti con la sua potenza di raffreddamento mantiene fresco qualsiasi ambiente, anche con le temperature più elevate, raffreddando ambienti di medie/grandi dimensioni in poco tempo. Grazie alla modalità Fan l’impianto di condizionamento imposterà in modo autonomo la velocità della ventilazione a seconda della temperatura dell’ambiente circostante, oltre che una funzione timer che permette di impostare automaticamente lo spegnimento e l’accensione del dispositivo, ed inoltre grazie alla funzione di auto-lavaggio è possibile rimuovere la condensa dal dispositivo.

» Clicca qui per acquistare Trotec Pac 2610


Condizionatore Bakaji

condizionatore bakaji
Ideale per le stanze piccole, il condizionatore realizzato da Bakaji è una soluzione in grado di emettere 9.000 btu/h, ed in caso piò anche funzionare ad aria calda oltre che ad aria fredda. È poi presente una funzione di deumidificatore utile per rimuovere l’eccessiva umidità degli ambienti raccogliendo la condensa in un serbatoio d’acqua integrato da 0,5 l, che una volta pieno suggerisce al dispositivo di spegnersi. Per poter controllare le varie funzioni di questo dispositivo si può utilizzare il pratico telecomando, oppure l’ampio pannello di controllo munito di display a LED, mentre invece gli spostamenti nell’abitazione sono facilitati dalla presenza di 4 ruote.

» Clicca qui per acquistare il Condizionatore Bakaji


Argoclima Swan

Argoclima Swan
L’Argoclima Swan è un condizionatore monoblocco, compatto ed innovativo che permette di impostare le sue varie funzionalità di ventilatore, deumidificatore o raffrescamento attraverso il suo pannello di comando con display a LED. Con la potenza di circa 8.000 btu/h, garantisce freschezza negli ambienti medi e piccoli grazie alle alette orientabili in verticale ed in orizzontale, e con la modalità sleep il rumore emesso dalla macchina si riduce a circa 50db. L’Argo Clima Swan è facilmente trasportabile sia grazie alle sue esigue dimensioni(67x32x30 cm), sia per la presenza di ruote multi direzionali e di una pratica maniglia, in modo da creare comfort in tutti gli ambienti della casa in base ai nostri spostamenti.

»  Clicca qui per acquistare Argoclima Swan


Come scegliere il perfetto condizionatore portatile

Dopo aver scoperto quali sono quelli che reputiamo essere i migliori modelli di condizionatore portatile, vogliamo segnalarvi anche quali sono i fattori da tenere a mente prima di procedere con l’acquisto, e trovare quindi quello più in grado di assecondare le proprie esigenze.

Tubo o serbatoio?

Come avrete capito, la maggior parte dei condizionatori necessitano di un tubo flessibile che può esser utilizzato per far uscire l’aria calda durante le operazioni. Questo passaggio, in alcuni dispositivi può avvenire anche senza l’impiego del classico tuo morbido che scarica all’esterno, ed infatti in alcuni modelli è possibile trovare un pratico serbatoio che accumula la condensa, per poi esser svuotato. Ovviamente la manutenzione ed il tempo impiegato nelle due tipologie di prodotti è molto differente, quindi vedete di scegliere bene.

Ambiente

I condizionatori portatili sono perfetti per rinfrescare nelle aree medio/piccole di un’abitazione, con poche eccezioni in grado di compensare la presenza di un dispositivo fisso. Per questo infatti il volume dell’ambiente da rinfrescare è molto importante, perché è consigliato a questo punto muoversi su una soluzione fissa, qualora l’area sia oltre la capacità i un dispositivo portatile.

Ingombro

Come dice la parola stessa, i condizionatori portatili vengono chiamati tali per le loro dimensioni generalmente contenute, che permettono quindi di essere posizionati in varie stanze dell’abitazione tramite ruote o maniglie. Se, invece, il dispositivo è troppo grande e voluminoso lo spostamento diventa impegnativo e verrebbe la caratteristica cardine di questi modelli.

Timer

Il timer vi permette di sintonizzare il vostro dispositivo portatile in base all’orologio e quindi attivarlo o spegnerlo durante determinati orari. Una feature come questa è essenziale perché potrete anche ritrovarvi a dover necessitare del condizionatore in momenti in cui nessuno è a casa oppure durante la notte, per mantenere quindi l’ambiente il più fresco e deumidificato possibile.

Potenza

Vi abbiamo già segnalato che il calo della temperatura ambientale provocato dai condizionatori portatili, viene espresso in BTU, e quindi è bene tenere sempre a mente il rapporto tra i giusti volumi degli ambienti e quindi la potenza necessaria. Ricordate infatti che fino ai 25metri quadri vi servirà un dispositivo di almeno 9.000 BTU , mentre oltre sono consigliati quelli capaci di generare i 12.000 BTU. Per gli spazi sui 60 metri quadri invece è consigliato un condizionatore da 18.000 BTU.

Rumore

Il funzionamento dei condizionatori è. molto complesso, e capita talvolta di trovarsi in presenza di dispositivi rumorosi e che, di giorno in una stanza piena di persone non presenta alcun problema, ma una volta attivati la sera, non possono neanche permettervi di attivarli mentre si dorme. È infatti buona abitudine controllare quali siano i lavori di rumore di un dispositivo, così da poterlo utilizzare la notte senza problemi.

Riscaldamento

Chiudiamo la nostra rassegna di punti cardine per la scelta di un condizionatore portatile ricordandovi che, alcuni dispositivi, sono in grado di invertire il loro funzionamento, e quindi l’inverno possono gettare nell’ambiente aria calda. Anche in questa feature è necessario il tubo o lo scarico verso l’esterno, ma è una feature essenziale per i dispositivi, soprattutto se collocati nelle seconde case, e che potrebbero esser utilizzati per ammortizzare meglio l’investimento fatto con l’acquisto