Martedì sera Acer ha annunciato due Tablet PC con displayda 10 pollici e uno e da 7 pollici (Acer Iconia, Tablet, Smartphone e l'online storeAlive),senza rilasciare informazioni né riguardo ai nomi dei prodotti, né inrelazione alle specifiche tecniche dettagliate. L'unica informazioneriguardo al Tablet da 10 pollici con sistema Windows 7 è che si baserà su tecnologia AMD, non meglio specificata.
Tutti hanno subito pensato ad AMD Fusion, oggi c'è la conferma da una fonte attendibile. Stando a quanto riferito dai produttori taiwanesi che lavorano per Acer, il Tablet PC di Acer prossimo all'esordio sarà equipaggiato con la APU AMD C-50 dual core della famiglia Ontario (Ontario e Zacate, le APU AMD dei portatili di domani), che funziona a una frequenza di clock di 1 GHz. Questo componente assorbe solo 9 watt di corrente e ha un prezzo al produttore di compreso fra 55 e 60 dollari. La grafica integrata nell'APU di AMD è un Radeon HD6250.

Acer Tablet PC da 10" con AMD Fusion
Sempre stando alle indiscrezioni, il Tablet di Acer dovrebbe disporre di due webcam da 1,3 megapixel ciascuna, della connettività Wi-Fi e di quella 3G. Confermata nel corso della conferenza stampa, invece, la presenza nelladotazione standard di una docking e di una tastiera esterna.
Questo prodotto, di cui non si conosce ancora il nome, dovrebbe essere immesso sul mercato a febbraio del 2011. Solo in un secondo momento, invece, probabilmente ad aprile 2011, dovrebbero arrivare in commercio gli altri due Tablet PC annunciati da Acer: il secondo modello con display da 10 pollici e tecnologia Nvidia Tegra 2, e l'unico modello con display da 7 pollici, che si basa invece su CPU Qualcomm Snapdragon.
###old571###old
In attesa di poter toccare con mano i nuovi Tablet, Acer inizierà a vendere un nuovo notebook per rinforzare la sua presenza nel settore multimediale, e in particolare nel campo 3D. Lo scorso anno ilproduttore taiwanese era stato fra i primi a creare una gamma di notebook con tecnologia 3D, oggi potenzia questo comparto con l'annuncio del notebook Aspire 5745DG, basato sulla tecnologia 3D Vision di Nvidia.
Acer Aspire 5745DG - clicca per ingrandire
Il display widescreen ha una diagonale di 15,6 pollici e visualizza una risoluzione HD. La configurazione in vendita prevede processori Intel Core i3-370M, grafica Nvidia GeForce GT 425M e 4 GB di memoria.L'archiviazione dei dati è affidata a un disco fisso da 500 GB. Perquanto riguarda la connettività , sono segnalati HDMI, Bluetooth, Wi-Fi802.11 b/g/n e un vano per le schede SD Card. Il prezzo di listino è di 1.079 euro.
###old574###old
