Il ritorno sui banchi di scuola è sempre più vicino, ma quest’anno avete un alleato in più per affrontare il prossimo anno di studi. È ora di dire addio a quaderni ingombranti e penne che finiscono l’inchiostro sempre nel momento peggiore e sostituirli con un tablet, ma non uno qualsiasi, bensì un modello pensato prima di tutto per prendere appunti.
L'XP-Pen Magic Note Pad è l’evoluzione del classico quaderno su cui avete scritto finora: offre tutta la versatilità di uno strumento digitale con sistema operativo Android, mantenendo al tempo stesso la familiarità della scrittura su carta, un elemento essenziale per chi ancora oggi si affida a carta e penna per i propri appunti. In questo momento lo trovate in sconto su Aliexpress, e con il coupon 3LABS45 potete risparmiare altri 45 euro sul prezzo finale; sul web non lo troverete a meno, ma avete poco tempo per approfittarne, visto che l'offerta è valida fino al 27 agosto.
Molte delle qualità del Magic Note Pad derivano dal display nano-inciso AG 10,95 pollici, che elimina i riflessi garantendo un comfort visivo eccezionale anche sotto la luce intensa delle aule scolastiche e universitarie, e offre una sensazione tattile incredibilmente simile a quella della carta, rendendo la transizione dal cartaceo al digitale naturale e immediata.
Questa però non è l'unica caratteristica interessante dello schermo, anzi: nel tablet troviamo anche l'innovativa tecnologia X-Paper, con tre modalità di visualizzazione distinte:
- Nature Colour, che offre colori vivaci e saturi, perfetti per visualizzare grafici, mappe e contenuti multimediali;
- Light Colour, che offre tonalità più morbide che riducono l'affaticamento visivo durante lunghe sessioni di studio;
- Ink Paper: modalità e-ink in scala di grigi che trasforma il tablet in un reader digitale, ideale per la lettura di testi e PDF.
Questa versatilità lo rende lo strumento perfetto per ogni momento della giornata, dagli appunti alla lettura dei libri, adattandosi automaticamente alle diverse esigenze quotidiane di chi studia e passa da una materia all’altra.
A muovere Il Magic Note Pad ci pensa un processore MediaTek Helio G99 abbinato a 6GB di RAM, che offre esattamente quello che serve nella vita scolastica quotidiana. Non avrete mai problemi di fluidità mentre prendete appunti, leggete PDF o seguite videolezioni, mentre l’autonomia di 10 ore d’uso vi permetterà di affrontare la giornata senza la preoccupazione di doverlo ricaricare tra una lezione e l’altra.
Un design pensato per la vita studentesca
Non solo lo schermo, tutto il Magic Note Pad è pensato per gli studenti e per chi prende spesso appunti a mano: è sottile e leggero quanto un quaderno tradizionale, con soli 7mm di spessore e un peso di 495 grammi, sta facilmente nello zaino e lo alleggerisce, visto che non dovrete più portare un quaderno per ogni materia. Il bordo sinistro è più ampio per fare spazio alla pena e facilitare la presa con una mano, così da poter prendere appunti anche in piedi, durante le pause o in aule universitarie particolarmente affollate.
In confezione c’è anche una custodia magnetica a libro, che protegge il dispositivo e assicura che lo stylus, ancorato magneticamente al Magic Note Pad, non venga perso durante i cambi d’aula più frettolosi.
Ovviamente un prodotto di questo tipo non poteva non essere provvisto di uno stilo per scrivere a mano. In confezione troviamo la X3 Pro Pencil 2, penna che offre offre 16.384 livelli di pressione con una forza di attivazione di soli 3 grammi. Significa che ogni tratto, dalla più delicata annotazione a margine al più deciso sottolineato, viene catturato con assoluta precisione.
La penna, completamente priva di batteria e dotata di una finitura opaca antiscivolo, garantisce un ottimo controllo e comfort anche durante le sessioni di studio più lunghe. Il feeling è lo stesso che si ha tenendo in mano una normale penna e la sensazione è così naturale che a volte ci si dimentica di star scrivendo con un dispositivo digitale.
Un software Intelligente per studenti smart
L'esperienza del Magic Note Pad si completa con l'app XPPen Notes, che trasforma il semplice prendere appunti in un'esperienza multimediale completa. Dal riconoscimento della scrittura a mano che converte automaticamente i vostri appunti in testo digitale ricercabile, alla correzione ortografica basata su IA che elimina i refusi, l’applicazione è ricca di chicche che vi aiuteranno enormemente.
Ci sono anche strumenti di forma intelligenti trasformano gli scarabocchi geometrici in forme perfette, ideali per diagrammi scientifici e schemi concettuali, la possibilità di importare PDF e annotare direttamente sui documenti e una funziona scanner, che digitalizza appunti cartacei o foto della lavagna da poter integrare negli appunti.
Durante questo periodo dedicato al Back to School, l’XP-Pen Magic Note Pad è in promozione a meno di 300 euro, inoltre potete sfruttare il nostro codice sconto 3LABS45 per avere ulteriori 45 euro di sconto, così da portarvelo a casa a un prezzo finale di circa 250 euro, il più basso del web. L'offerta è però valida fino al 27 agosto, quindi se siete interessati, non perdete tempo!
Ma non è tutto! Grazie a una speciale collaborazione con AliExpress, avete l’opportunità di entrare a far parte del nostro team esclusivo. I membri del team ricevono un cashback minimo del 3% su ogni acquisto fino alla fine di agosto. E c’è di più: più persone si uniscono alla squadra e più acquisti vengono effettuati, maggiore sarà il cashback per tutti! Il vostro cashback sarà visibile in una sezione dedicata su AliExpress e potrà essere utilizzato liberamente per risparmiare sui vostri prossimi acquisti. Entrare in squadra è semplicissimo: vi basta andare a questa pagina.
Certo non è un prodotto economico, ma pensando ai costi ricorrenti di quaderni, bloc notes e penne che si accumulano nel corso dell'anno, il dispositivo si ripaga più in fretta di quanto potreste pensare. Senza contare che dovrete portare in giro molto meno peso (potreste lasciare a casa anche i libri, se li avete anche in versione digitale), quindi anche la vostra schiena vi ringrazierà.
La capacità di organizzare tutti gli appunti in un unico dispositivo ricercabile trasforma il modo di studiare, mentre la funzione di e-reader per i libri di testo digitali apre nuove possibilità di apprendimento. Il supporto per app di disegno e progettazione alimenta la creatività, rendendo il dispositivo prezioso anche nelle materie artistiche e tecniche.