Smartwatch

Apple Watch Nike+ dal 28 ottobre, anima da runners

Apple ha annunciato che da venerdì 28 ottobre inizierà la distribuzione di Apple Watch Nike+, la versione dello smartwatch che strizza l'occhio ai runners. Annunciata a settembre insieme al Watch Series 2, questa declinazione "Nike" ha tutte le caratteristiche del più recente smartwatch Apple (GPS, resistenza all'acqua, ecc.), ma ha alcune peculiarità.

apple watch nike

Disponibile in versione da 38 e 42 millimetri, Apple Watch Nike+ è offerto nelle colorazioni grigio siderale o argento. Costa 439 e 469 euro, a seconda che optiate per la cassa 38 millimetri o quella da 42. Il cinturino è un elemento caratterizzante, infatti è in fluoroelastomero bucherellato per garantire la traspirazione della pelle e ridurre il peso.

Leggi anche: Apple Watch Series 2, la nostra prova in piscina

Il cinturino è disponibile quattro colorazioni chiamate Black/Volt, Black/Cool Gray, Flat Silver/Volt e Flat Silver/White. Apple Watch Nike+ ha due quadranti unici con il caratteristico carattere Nike e colore Volt, sia in versione analogica che digitale. Le due schermate si possono personalizzare stabilendo l'aspetto in cui è visualizzata l'ora e inserendo un accesso istantaneo all'app Nike+ Run Club dove monitorare i propri progressi, ricevere consigli, interagire e sfidare gli amici.

Il colore Volt di Nike (un giallo fluorescente) è usabile anche all'interno dei quadranti di Apple, cosa non possibile sugli Apple Watch tradizionali. Il sito statunitense 9to5Mac ha realizzato una video anteprima dello smartwatch che potete vedere qui sopra.

Apple Watch Series 2 38mm Apple Watch Series 2 38mm
ePRICE