Asus pronta con lo smartwatch Android Wear da 99 dollari

Mancano pochi giorni alla presentazione del primo smartwatch Asus con Android Wear.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'IFA di Berlino farà da cornice all'esordio del primo smartwatch Asus. L'azienda ha infatti pubblicato un tweet in cui scrive che "qualcosa di incredibile succederà a IFA 2014", insieme a un'immagine che senza dubbio delinea il profilo di uno smartwatch.

Marketing a parte, l'informazione è una conferma alle indiscrezioni di qualche mese orsono, secondo cui l'azienda taiwanese stava progettando un orologio hi-tech con sistema operativo Android Wear. Voci di corridoio ai tempi parlavano di prezzi a partire da 99 dollari: se fossero confermati sarebbe un'ottima notizia, dato che i prodotti Android Wear al momento in commercio hanno prezzi di 199 euro, e il Moto 360 non si preannuncia più economico.

L'anticipazione di Asus

Asus non è nuova nella produzione di soluzioni Android di fascia economica, come confermano i Transformer Pad, i MeMo Pad e via dicendo. Del resto aggredire il mercato con un prodotto ultraeconomico ha i suoi vantaggi, e quando si parla di un settore acerbo come quello degli smartwatch ha ancora più senso. Sono in molti a chiedersi se siano davvero utili, e per un esperimento spendere il meno possibile è una buona idea. Nel caso, potete aspettare di vedere cosa presenta Asus, o puntare su un modello Sony da 66 euro.