Android

Barcode Knight, scansiona i codici a barre e genera i dungeon

Barcode Knight è un videogioco per Android ed iOS che cerca di integrare un aspetto retrò con una tecnologia a dir poco attuale. In pratica, il gioco sfrutta il rilevamento dei codici a barre per generare i dungeon, ogni codice a barre è un dungeon e potrete ripeterlo semplicemente scansionando più volte il codice.

Il titolo è nato dalle stesse menti dietro allo sviluppo di Barcode Kingdom che ha dietro più o meno lo stesso concetto di Barcode Knight. In pratica, dovrete cercare i codici a barre che più vi aggradano e conservarli per poi rigiocarli quando ne avrete voglia o necessità.

Più combatterete, più il personaggio salirà di livello ed otterrà equipaggiamenti di maggior qualità, equipaggiamenti che possono sia essere fusi per ottenerne di migliori, sia venduti in cambio di oro. Il sistema di energia introdotto, permetterà sia di generare dungeon senza la scansione di un codice a barre, sia di curarvi nel bel mezzo di una partita.

Barcode Knight
Barcode Knight

Un po' come accade in Million Arthur, le battaglie vengono svolte automaticamente, il gamepay si limita alla sola gestione del personaggio e la ricerca di codici a barre da scansionare e collezionare.

La trovata è a dir poco originale, l'idea di sfruttare i codici a barre che sono praticamente ovunque (NdR: probabilmente anche sotto al portatile col quale state leggendo questa notizia) è assolutamente apprezzata, peccato che poi il gameplay sia piuttosto limitato.

Mentre Barcode Kingdom è proposto come titolo free-to-play ed in esclusiva per i dispositivi Apple, questo nuovo capitolo di Magic Cube, oltre che su App Store è disponibile anche su Google Play Store ed è proposto ad 1 euro.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb