Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Apple infrange le sue stesse regole Apple infrange le sue stesse regole...
Immagine di 6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day 6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day...

Dynamic Island su Android? Basta un'app!

Se siete rimasti colpiti dalla soluzione software di Apple, potreste voler dare un'occhiata all'applicazione dynamicSpot.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Pubblicato il 23/09/2022 alle 12:00

Una nuova applicazione pubblicata sul Google Play Store permette agli utenti Android di implementare sul proprio smartphone una soluzione software simile alla Dynamic Island di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.

iphone-14-pro-246981.jpg

Una delle novità di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max che più ha attirato l'attenzione degli utenti è sicuramente la cosiddetta Dynamic Island, ovvero la soluzione software per il multitasking creata da Apple per sfruttare al meglio il foro a pillola del display.

Si tratta di una soluzione decisamente interessante per rendere utile ed interattiva quella che generalmente è una caratteristica "fastidiosa" dei display moderni, ovvero i fori per le fotocamere frontali.

Come avere Dynamic Island sugli smartphone Android

Se siete rimasti colpiti da quella che è la soluzione software di Apple ad un "problema" comune negli smartphone moderni, potreste voler dare un'occhiata all'applicazione dynamicSpot di Jawomo da poco apparsa nel Google Play Store.

L'app permette di visualizzare le notifiche recenti o le modifiche dello stato dello smartphone attraverso un'isola flottante nella parte superiore dello schermo, proprio come sui nuovi iPhone. Dopo la configurazione, dynamicSpot circonda la fotocamera frontale per impostazione predefinita, ma è possibile modificare la posizione della barra a proprio piacimento.

Sono presenti molte opzioni di personalizzazione che permettono di scegliere il tipo di notifiche che si possono visualizzare, cambiare la dimensione dell'isola e mostrare due notifiche pop-up alla volta. L'app è gratuita ma è possibile sbloccare con un acquisto in-app la versione Pro al prezzo di 3,99 euro che sblocca ulteriori funzioni e caratteristiche, come la possibilità di visualizzare il dynamicSpot sulla schermata di blocco.

Eccovi un paio di esempi di funzionamento su Samsung Galaxy S22 Ultra:

dynamicspot-dynamic-island-android-247887.jpg dynamicspot-dynamic-island-android-247888.jpg

Tenete presente che, al momento della configurazione, dovete dare all'app tutti i controlli di accessibilità. Ciò significa che l'app può accedere e controllare tutto ciò che si trova sullo schermo del telefono. Può anche tracciare le interazioni con le app o i sensori hardware e interagire con le app per conto dell'utente. Gli sviluppatori affermano di non raccogliere i dati degli utenti e di non condividere le informazioni con terzi, ma ovviamente non c'è modo di saperlo e dovete andare in fiducia.

  • Scarica dynamicSpot dal Google Play Store

dynamicspot-dynamic-island-android-247884.jpg dynamicspot-dynamic-island-android-247885.jpg dynamicspot-dynamic-island-android-247886.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #5
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #6
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Il Prime Day è sempre più vicino e tanti sperano di trovare dei tablet in offerta. Se i prezzi dovessero ridursi su questi modelli, non perdete tempo.
Immagine di 6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Apple infrange le sue stesse regole
Con una pubblicità legata al film F1, Apple infrange le sue stesse (severe) regole di Wallet. Un'ingiustizia contro gli sviluppatori di terze parti?
Immagine di Apple infrange le sue stesse regole
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Gemini ficcherà il naso in tutti i tuoi affari
Google Gemini si integrerà con Telefono, Messaggi e WhatsApp dal 7 luglio, mantenendo l'assistenza attiva anche con Apps Activity disabilitata.
Immagine di Gemini ficcherà il naso in tutti i tuoi affari
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Galaxy S26 avrà un vantaggio su tutti i flagship del 2026
Samsung produrrà internamente a 2nm i chip "for Galaxy" per la serie Galaxy S26, con un vantaggio teorico sui 3nm TSMC dei chip Snapdragon 8 Elite 2 classici.
Immagine di Galaxy S26 avrà un vantaggio su tutti i flagship del 2026
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Potete finalmente "installare" Android sulle vostre Crocs
Google lancia degli accessori a tema per le Crocs: l'accessorio trasforma le scarpe in gadget personalizzabili seguendo il trend del momento.
Immagine di Potete finalmente "installare" Android sulle vostre Crocs
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.