Eee Pad MeMo e Transformer da 399 euro ad aprile

Asus Eee Pad MeMo e Transformer in arrivo ad aprile con prezzi a partire da 399 euro e Android 3.0. Le versioni 3G arriveranno con un trimestre di ritardo.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Asus sta per mettere in commercio i tablet Eee Pad MeMo e Transformer, mentre lo Slider non sarà disponibile prima di giugno, con Android 3.0 e connettività 3G (Eee Pad MeMo, Transformer e Slider: il poker di Asus). I prezzi per l'Europa sono compresi fra un minimo di 499 euro per il MeMo in configurazione economica e un massimo di 799 euro per lo Slider di fascia alta.

Asus Eee Pad MeMo

I primi tablet di Asus che vedremo sugli scaffali saranno quindi l'Eee Pad MeMo con display da 7 pollici e l'Eee Pad Transformer con display da 10 pollici, entrambi in arrivo ad aprile. La prima buona notizia è che avranno preinstallato Android 3.0.

###old645###old

Come detto, il modello più economico è l'Eee Pad Memo (Asus Eee Pad MeMo con Android 3 e HSPA plus), che sarà messo in vendita al prezzo di 499 euro per la versione con 16 GB di spazio di memorizzazione. Sarà disponibile anche una seconda configurazione, con una unità di archiviazione SSD da 64 GB, al prezzo di 699 euro.

###old646###old

Insieme al MeMo arriverà anche l'Eee Pad Transformer, che in aprile sarà sugli scaffali a 399 euro per la versione Wi-Fi Only con SSD da 16 GB. Chi preferisce il modello 3G con SSD da 32 GB o 64 GB dovrà spendere un massimo di 699 euro.

Infine, a giugno sarà in commercio anche lo Slider, che è il più costoso dei nuovi tablet di casa Asus. Delle due versioni che saranno messe in commercio, quella con SSD da 16 GB costerà 499 euro, mentre quella con SSD da 64 GB arriverà a costare 799 euro.

###old647###old

La connettività 3G dovrebbe essere prevista solo sui modelli top di gamma, e i tablet che la integrano dovrebbero essere disponibili il trimestre successivo rispetto a quelli Wi-Fi Only.

Per lo Slider è chiaro che la tastiera è inclusa nel prezzo perché è parte integrante del prodotto, mentre per il Transformer è molto probabile che i valori indicati non includano questo componente.