Android

Fallout Shelter, dichiarata una data per la versione Android

Fino ad oggi Fallout Shelter è stato uno dei titoli più apprezzati dagli utenti su App Store, il gioco di Bethesda è stato in grado di spodestare Candy Crush riuscendo a superarlo sia per quanto riguarda le installazioni settimanali, che le vendite registrate grazie agli acquisti in-app.

Dato l'enorme successo, anche gli utenti Android avrebbero voluto mettere le mani sul gioco, ma fino ad ora Bethesda ha dichiarato che per vedere Fallout Shelter sul Google Play Store, ci sarebbero voluti mesi. 

Fallout Shelter
Fallout Shelter

Oggi però, Pete  Hines, il vice presidente di Bethesda, ha dichiarato che la versione Android di Fallout Shelter è prevista per agosto 2015. Le sue dichiarazioni sono comunque da prendere con le pinze visto che non c'è ancora una data ufficiale, l'unica certezza è che secondo Bethesda, lo sviluppo del gioco sta procedendo a gonfie vele.

Per chi non lo conoscesse Fallout Shelter è un gestionale per smartphone e tablet ambientato in un mondo post-apocalittico. Il compito del giocatore è di gestire la vita sociale del rifugio anti atomico, esplorare la zona contaminata e costruire nuove strutture all'interno del Vault. Recentemente Bethesda ha fatto alcune dichiarazioni in merito al successo di Fallout Shelter, rivelando che se il gioco fosse stato annunciato prima di Fallout 4, la software house avrebbe fatto una pessima figura e probabilmente questo titolo mobile sarebbe passato in sordina.

Fallout Shelter è disponibile gratuitamente su App Store dove è stato recentemente aggiornato con nuovi contenuti dedicati al capitolo in arrivo su console e PC. La versione Android è prevista per il prossimo mese. 

Apple iPhone 6 16GB Argento Apple iPhone 6 16GB Argento
Fallout 4 Fallout 4
FALLOUT 3: GAME OF THE YEAR EDITION FALLOUT 3: GAME OF THE YEAR EDITION