Tom's Hardware Italia
Smartwatch

Fossil Skagen Falster 2, primo contatto da Berlino

A IFA di Berlino sono tantissimi gli smartwatch presentati dai vari produttori. Vi abbiamo già parlato del Fitbit Charge 3, ma anche Fossil è presente con la quarta generazione dei suoi smartwatch (che integrano il sensore di battito cardiaco) ma soprattutto con Skagen Falster 2, caratterizzato da un design elegante con cinturino magnetico in maglia milanese. […]

A IFA di Berlino sono tantissimi gli smartwatch presentati dai vari produttori. Vi abbiamo già parlato del Fitbit Charge 3, ma anche Fossil è presente con la quarta generazione dei suoi smartwatch (che integrano il sensore di battito cardiaco) ma soprattutto con Skagen Falster 2, caratterizzato da un design elegante con cinturino magnetico in maglia milanese.

L'orologio è molto compatto con una cassa da 40 millimetri e un display da 1,19 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel. È anche leggero e nella parte inferiore si trova il sensore di battito cardiaco. All'interno troviamo un processore Snapdragon Wear 2100, lo stesso che viene usato da decine di altri smartwatch con Android Wear, e un modulo GPS che ne permette l'uso anche durante l'attività sportiva.

A730526 JPG

Il design è di sicuro impatto, sia con il cinturino in maglia milanese con aggancio magnetico, comodo da indossare e molto stabile, sia con il cinturino in pelle opzionale: sarà comunque possibile scegliere tra una grande varietà di cinturini, dotati di sgancio rapido e dunque facilmente sostituibili. Skagen dichiara che il Falster 2 è anche in grado di monitorare il nuoto.

Leggi anche: I migliori Fitness Tracker del 2018

La batteria interna è da 300 mAh, che speriamo possa accompagnare l'utente durante una giornata di utilizzo continuativo.

A730531 JPG

Nella parte laterale ci sono tre pulsanti: quello superiore e inferiore consentono di avere un rapido accesso a due applicazioni a scelta dall'utente, mentre quello centrale, se premuto, permette di accedere alla lista delle applicazioni e, se ruotato, permette di scorrere tra le varie app o tra le notifiche.

Il software è il classico Wear OS che abbiamo imparato a conoscere, con un'integrazione completa con gli smartphone Android, funzionalità di notifica e possibilità di interagire con notifiche e applicazioni. Il prezzo sarà di 299 euro o 329 euro, a seconda del cinturino scelto.


Tom's Consiglia

Cerchi un fitness tracker economico con notifiche e sveglia? La Xiaomi MiBand 3 ha tutto ciò che serve e costa solo 30 euro.