Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Samsung svela la folle ingegneria dietro il Galaxy S25 Edge Samsung svela la folle ingegneria dietro il Galaxy S25 Edge...
Immagine di Google sta preparando una UI proprietaria per i Pixel Google sta preparando una UI proprietaria per i Pixel...

Galaxy S24 castrato? Sembra che il nuovo Exynos sia meglio di Snapdragon

3D Mark ha compiuto uno stress test, chiamato Solar Bay, che ha evidenziato la superiorità dell'Exynos 2400 rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Pubblicato il 19/01/2024 alle 21:00

3D Mark ha compiuto uno stress test, chiamato Solar Bay, che ha evidenziato la superiorità dell'Exynos 2400 rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3 in termini di stabilità delle prestazioni, nonostante il secondo sia raffreddato dalla più grande camera a vapore presente nel Galaxy S24 Ultra.

Durante il test, l'Exynos 2400 ha ottenuto un punteggio superiore rispetto al chip di Qualcomm, mentre operava nel più piccolo Galaxy S24 Plus. Questo pone la creazione più recente di Samsung al di sopra del più recente e avanzato processore di Qualcomm.

Il punteggio dello Snapdragon 8 Gen 3 è sceso al 48 percento della sua capacità effettiva, risultando inferiore all'Exynos 2400. Il test Solar Bay è simile al Wild Life Extreme di 3DMark, in quanto spinge i chipset degli smartphone ai loro limiti attraverso una serie di carichi di lavoro focalizzati su CPU e GPU.

Anche Beartai, un magazine tailandese, ha compiuto numerosi test, nei quali l'Exynos 2400 è riuscito a mostrare prestazioni migliori rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3.

Immagine id 9654

I risultati sono particolarmente notevoli considerando che lo Snapdragon 8 Gen 3 è stato testato sul Galaxy S24 Ultra di fascia alta, il quale si dice abbia una camera a vapore del 190 percento più grande rispetto a quella presente nel Galaxy S23 Ultra. 

Inoltre, l'Exynos 2400 ha già impressionato positivamente nel test di stress Wild Life Extreme di 3DMark, ottenendo un punteggio doppio rispetto all'Exynos 2200 e prestazioni paragonabili all'A17 Pro di Apple.

Anche se la soluzione di raffreddamento del Galaxy S24 Plus ha contribuito a mantenere sotto controllo la temperatura dell'Exynos 2400, è probabile che l'adozione da parte di Samsung della tecnologia Fan-out Wafer Level Packaging (FOWLP) migliori la resistenza al calore del nuovo SoC. Ciò porta a un aumento delle prestazioni multicore e garantisce risultati migliori nei test più recenti.

Con l'Exynos 2400 che primeggia in due benchmark di 3DMark, è possibile che si vedano miglioramenti anche in altri test. Nel frattempo non possimao che essere positivamente sorpresi da ciò che Samsung ha realizzato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini
  • #2
    Nintendo Switch 2: confermata una funzione attesa da anni
  • #3
    Nuova lega di rame ultra-resistente sfida l'acciaio
  • #4
    Nothing ha ucciso l'interfaccia Glyph, ora è ufficiale
  • #5
    Google sta preparando una UI proprietaria per i Pixel
  • #6
    È record: 1 milione di Gb/s su fibra ottica lunga "da Berlino a Napoli"
Articolo 1 di 4
Google ha lanciato un'app per eseguire modelli AI in locale
Google ha lanciato discretamente Google AI Edge Gallery, un'app che permette di eseguire vari modelli AI di Hugging Face direttamente sugli smartphone.
Immagine di Google ha lanciato un'app per eseguire modelli AI in locale
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Google sta preparando una UI proprietaria per i Pixel
Mentre Google si prepara al rilascio della nuova versione di Android, emergono alcune indiscrezioni su una funzionalità moto attesa dagli utenti Pixel.
Immagine di Google sta preparando una UI proprietaria per i Pixel
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Samsung svela la folle ingegneria dietro il Galaxy S25 Edge
La creazione del Galaxy S25 Edge ha rappresentato una vera e propria sfida ingegneristica che ha spinto Samsung oltre i limiti del possibile.
Immagine di Samsung svela la folle ingegneria dietro il Galaxy S25 Edge
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Il nuovo S25 Edge ha superato i test di JerryRigEverything
Galaxy S25 Edge: lo smartphone ultrasottile di Samsung supera brillantemente il temuto test di resistenza alla piegatura di JerryRigEverything.
Immagine di Il nuovo S25 Edge ha superato i test di JerryRigEverything
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.