Google I/O 2022: verrà presentato il Pixel 6a, ma solo un anticipo del Pixel Watch?

Secondo alcuni insider, durante il Google I/O 2022 vedremo solo un breve teaser del Pixel Watch. Il lancio vero e proprio? Ad ottobre.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Il Google I/O 2022 si terrà durante il mese di maggio e sembra ormai confermato che durante l'evento verrà presentato l'atteso nuovo Pixel 6a. E il Pixel Watch?

Del primo smartwatch brandizzato Pixel se ne parla ormai da diversi anni, e sembra che l'attesa dovrà continuare ancora per un bel po' di mesi. Secondo Jon Prosser durante l'evento di maggio Google si limiterà a mostrare solamente una breve anticipazione del Pixel Watch. Insomma, un teaser e se ne riparlerà poi verso fine 2022.

Il protagonista del Google I/O 2022 - almeno lato hardware - sarà il Pixel 6a, versione economica degli smartphone presentati a fine 2021 e recentemente arrivati anche nel mercato italiano. Grazie alla prolifica attività dei leaker conosciamo già alcune delle possibili specifiche del device: dovrebbe avere un display OLED da 6,2 pollici, chip Google Tensor GS101 e quindi 6 o 8 GB di RAM, a seconda del modello scelto. La fotocamera principale - salvo sorprese - dovrebbe usare un sensore Sony IMX363 da 12,2MP e sarà affiancata da un ultrawide da 12MP.

Il Pixel 6a sarà presentato a maggio, ma i preordini verranno aperti solamente qualche mese più tardi. Secondo Prosser, il Pixel 6a verrà messo in vendita a partire dal 28 luglio.

Niente Pixel Watch durante il Google I/O 2022?

Sembra praticamente certo che il Pixel Watch verrà presentato ad ottobre, assieme agli smartphone Pixel 7 e 7 Pro. Non sappiamo cosa abbia causato questo ennesimo ritardo, ma l'indiscrezione condivisa da Prosser ha ricevuto un endorsement da Jules Wang. Entrambi i leaker sembrano d'accordo: a maggio vedremo soltanto una breve anteprima del futuro smartwatch di Google, ma per il lancio vero e proprio bisognerà aspettare il prossimo autunno.

Il Pixel Watch era comparso poche settimane fa sul database interno di un operatore mobile statunitense. Nome in codice “rohan”. Il device potrà disporre di ben 32GB di storage, entrando in questo modo a pieno titolo nel club dei pesi massimi del mercato. Vi basti pensare che 32GB sono esattamente il doppio dello spazio offerto sul Galaxy Watch 4, nonché la stessa quantità di memoria disponibile sugli Apple Watch 7.

Cerchi un ottimo smartwatch Android con un occhio di riguardo per la salute e lo sport? Il Fitbit Versa 3 è esattamente quello che fa al caso tuo! Lo trovi con uno sconto del 25% su Amazon.