Android

Google Pixel Fold, il display pieghevole sarà il più resistente disponibile

Fino a questo momento la tecnologia UTG (Ultra-Thin Glass) per la protezione dei display pieghevoli è stata fornita da Samsung Display solamente per l’utilizzo nei foldable della casa coreana.

Le cose potrebbero presto cambiare con il Google Pixel Fold che diventa ogni giorno più interessante!

google pixel fold

La tecnologia per la protezione dei display degli smartphone pieghevoli di Samsung, quali Galaxy Z Fold2 o Galaxy Z Flip, è realizzata utilizzando un polimero di vetro. Lo strato flessibile di UTG è più resistente ai graffi della plastica e può essere quindi utilizzato per proteggere meglio dai danni i delicati pannelli OLED sottostanti.

Al momento questo genere di protezione nel mondo degli smartphone pieghevoli è rimasta esclusiva di Samsung in quanto è proprio la divisione Samsung Display dell’azienda a produrla.

Z Fold 2

Stando a quanto riportato dal sito ET News, però, Samsung Display starebbe finalmente cercando nuovi clienti a cui fornire i pannelli OLED flessibili ricoperti di UTG. Lo scopo per l’azienda è quello di rinforzare il proprio dominio nel mercato dei display pieghevoli e staccare la concorrenza.

Il vantaggio per gli utenti sarebbe quello di godere di una maggiore diffusione della tecnologia, cosa che nel lungo periodo porterebbe ad un miglioramento ed un abbassamento dei costi della stessa.

La fonte indica come Samsung Display si stia preparando a spedire i propri pannelli pieghevoli a clienti esterni già nella seconda metà del 2021 con uno dei più importanti di essi che risponderebbe al nome di, nientepopodimeno che, Google!

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un possibile smartphone pieghevole realizzato da Google ed il fatto che i leak si facciano sempre più incessanti può voler dire solo una cosa: non dovrebbe mancare poi così tanto.

L’annuncio di Google Pixel Fold è previsto per la fine del 2021 o l’inizio del 2022. Il tipster Jon Prosser, che ha uno storico importante quando si tratta di scoop in salsa Apple o Google, ha indicato tale periodo di riferimento.

Anche l’analista del mercato dei display Ross Young ha indicato a sua volta un possibile arrivo del Pixel Fold nella seconda metà del 2021, questo potrebbe significare che il prodotto potrebbe essere annunciato in concomitanza di Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

I nuovi Galaxy A 2021 sono arrivati! Galaxy A52 dispone di potenza e una fotocamera tutta nuova, includendo una certificazione IP67. Potete acquistarlo qui al miglior prezzo.