Archos 80 G9

Guida agli acquisti natalizi, tutto quello che dovete sapere per fare i regali giusti agli appassionati di notebook e tablet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Archos 80 G9

Se siete interessati ai tablet Android il nostro consiglio principale è aspettare che arrivino nei negozi quelli con la versione 4.0 del sistema operativo, possibilmente uno dei prossimi modelli quad-core.

Se però avete fretta e non volete acquistare l'iPad 2, che rimane tra i migliori tablet in circolazione soprattutto grazie all'App Store, il G9 di Archos in versione da 8 pollici (qui la prova del modello da 10,1 pollici, Archos G9 101, il tablet che permette di scegliere) è un tablet con CPU Texas Instruments (TI) il cui schermo ha una risoluzione pari a 1.024x768 pixel. Ha 1 GB di RAM e 16 GB di spazio per l'archiviazione (c'è anche una versione da 8 GB e una con un hard disk magnetico da 250 GB).

Clicca per ingrandire

A differenza di altri prodotti Archos il G9 ha accesso all'Android Market e alle applicazioni tipiche dei tablet Android, come Gmail o Google maps. Le prestazioni sono più che discrete, così come la dotazione di porte.

Come abbiamo detto nella recensione del fratello maggiore, anche questo tablet è molto valido, soprattutto per la sua flessibilità - perché permette di aggiungere la connettività 3G in un secondo momento per circa 50 euro in più. Il difetto più rilevante è invece lo schermo, di qualità inferiore rispetto i concorrenti.

Al prezzo a cui è proposto lo rende sicuramente un prodotto più che interessante per chi vuole avvicinarsi al mondo dei tablet Android, molto competitivo rispetto a marchi più noti come Acer, Asus o Samsung.