Fitness Tracker

Honor Band 4, ecco la rivale della Mi Band 3 di Xiaomi

Honor Band 4 è la nuova smartband annunciata dal sub-brand di Huawei, insieme a  Honor 8X e Honor 8X Max. L’azienda cinese ha – inoltre – presentato una versione più economica chiamata Band 4 Running Edition.

Il successore di Honor Band 3 integra un display AMOLED touchescreen da 0,95 pollici con vetro curvo 2.5D. Il dispositivo è capace di monitorare costantemente 24 ore su 24 il battito cardiaco – anche durante le attività sportive – tramite la tecnologia Huawei TruSeen 2.0.

Honor Band 4 1 1024x739

Mentre, per l’analisi del sonno, la tecnologia Huawei TruSleep 2.0 è capace di monitorare la struttura del sonno stesso fornendo così consigli personalizzati sulla base dei risultati. Completano la scheda tecnica la resistenza all’acqua fino a 50 metri, supporto alla ricezione di notifiche, connettività NFC e batteria da 100 mAh che dovrebbe garantire circa 20 giorni di autonomia.

Leggi anche: Xiaomi Mi Band 3, la regina delle smartband si rinnova

Come detto in apertura, Honor ha presentato anche la versione Running Edition. Quest’ultima si presenta con un display P-OLED in bianco e nero e senza il sensore della frequenza cardiaca e con una batteria da 77 mAh.  Anche questa versione è resistente all’acqua fino a 50 metri e offre un miglior monitoraggio della corsa misurando cadenza, lunghezza del passo, tempo di contatto con i suolo, angolo di oscillazione e molto altro.

Honor Band 4 Running Edition

Honor Band 4 sarà disponibile nelle varianti cromatiche Black, Blue e Pink e per acquistarla saranno necessari 199 yuan (25 euro circa) che si riducono a 99 yuan ( 12 euro circa) per la versione Running Edition, disponibile nelle colorazioni Black, Blue, Red, Yellow, Green e Pink. Entrambe le smartband arriveranno sul mercato cinese a partire dal 20 Settembre.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.