Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Amazon taglia il prezzo di queste cuffie Yamaha: occasione irripetibile? Amazon taglia il prezzo di queste cuffie Yamaha: occasione i...
Immagine di Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod...

HONOR Magic V5: il pieghevole più sottile al mondo

HONOR Magic V5 è il fodlable più sottile al mondo e con una batteria al silicio-carbonio da 6.100mAh. Debutto in Cina in visione del lancio globale.

Advertisement

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/07/2025 alle 18:00

La notizia in un minuto

  • HONOR Magic V5 introduce la prima batteria al silicio-carbonio da 6.100mAh prodotta su scala industriale, con densità energetica record di 901Wh/L che elimina l'ansia da autonomia nei pieghevoli
  • Il dispositivo stabilisce nuovi standard di portabilità con soli 8,8mm di spessore e 217g di peso, diventando il pieghevole verso l'interno più compatto al mondo senza compromettere la robustezza
  • Equipaggiato con processore Snapdragon 8 Elite e MagicOS 9.0.1 con assistente AI YOYO, offre funzionalità avanzate di multitasking e produttività ottimizzate per gli schermi pieghevoli

Riassunto generato con l’IA. Potrebbe non essere accurato.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il tanto chiachierato settore degli smartphone "foldable" ha appena raggiunto un nuovo traguardo tecnologico con il debutto, per il momento solo sul suolo cinese, dell'HONOR Magic V5, un device che ridefinisce completamente i parametri di riferimento per portabilità e innovazione.

Il dispositivo, lanciato oggi sul mercato asiatico, introduce per la prima volta una batteria al silicio-carbonio prodotta su scala industriale, combinando prestazioni energetiche record con un design che stabilisce nuovi standard di sottigliezza e leggerezza. Con questa mossa, HONOR dimostra come l'integrazione tra intelligenza artificiale e ingegneria avanzata possa trasformare radicalmente l'esperienza d'uso dei dispositivi pieghevoli.

La vera rivoluzione dell'HONOR Magic V5 risiede nella sua batteria HONOR Silicon-Carbon da 6.100mAh, esclusiva del modello da 1TB e prima nel settore a raggiungere il 25% di contenuto in silicio con produzione su larga scala. Questa innovazione tecnologica raggiunge una densità energetica record di 901Wh/L, supportata dal chip Power Enhanced HONOR E2 e dal regolatore di tensione SoC per garantire efficienza, sicurezza e prestazioni termiche superiori. Il sistema di ricarica HONOR SuperCharge cablata a 66W e wireless a 50W completa un pacchetto energetico che promette di eliminare definitivamente l'ansia da autonomia nei dispositivi pieghevoli.

Dal punto di vista strutturale, il Magic V5 impressiona con dimensioni che sfidano le leggi della fisica degli smartphone pieghevoli: soli 8,8mm di spessore e un peso minimo di 217g che lo rendono il dispositivo pieghevole verso l'interno più compatto al mondo. Questa miniaturizzazione estrema non compromette la robustezza, grazie a un pannello interno rinforzato in fibra di carbonio, vetro esterno NanoCrystal antigraffio e un ulteriore strato protettivo con resistenza alla deformazione di 380GPa.

Il cuore pulsante del Magic V5 è rappresentato da MagicOS 9.0.1, che introduce l'assistente intelligente YOYO progettato specificamente per sfruttare le potenzialità degli ampi schermi pieghevoli. Questo sistema AI autonomo gestisce attività complesse come creazione di presentazioni, programmazione, ricerca avanzata, condivisione file, prenotazione taxi e accesso remoto alla fotocamera. La combinazione tra lo schermo interno da 7,95" dedicato al multitasking e quello esterno da 6,43" per l'accesso rapido alle funzioni essenziali crea un ecosistema di produttività senza precedenti.

Il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite a 3nm alimenta queste funzioni AI evolute, garantendo al contempo il supporto per la più ampia gamma di bande 5G attualmente disponibile tra tutti gli smartphone pieghevoli sul mercato.

La portabilità estrema incontra l'innovazione energetica
Questa configurazione hardware posiziona il Magic V5 come strumento professionale versatile, capace di adattarsi seamlessly alle esigenze lavorative moderne.

L'aspetto fotografico non è stato trascurato: il sistema AI Falcon integra una fotocamera teleobiettivo periscopica da 64MP, affiancata da una principale da 50MP e una ultra-grandangolare da 50MP. L'intelligenza artificiale ottimizza automaticamente ogni scatto, garantendo risultati professionali in qualsiasi condizione di illuminazione e scenario di ripresa.

Immagine id 62135

La certificazione IP58 e IP59 per resistenza a polvere e acqua dimostra come HONOR abbia affrontato una delle principali preoccupazioni degli utenti riguardo ai dispositivi pieghevoli: la vulnerabilità agli elementi esterni. La cerniera HONOR Super Steel, con resistenza alla trazione di 2.300MPa, rappresenta il culmine dell'ingegneria meccanica applicata ai dispositivi mobili, offrendo un meccanismo di piegatura che promette stabilità e durata nel tempo.

Il Magic V5 risulta praticamente privo di pieghe visibili quando aperto, frutto della costante ricerca di eccellenza ingegneristica supportata da un sistema produttivo intelligente basato sull'AI. Questa attenzione ai dettagli estetici e funzionali si riflette anche nella gamma cromatica disponibile: Ivory White, Black, Dawn Gold e Reddish Brown, colorazioni studiate per soddisfare diverse preferenze stilistiche.

La strategia commerciale prevede preordini in Cina a partire dal 2 luglio con un prezzo base di 8.999 RMB, mentre la disponibilità internazionale è programmata nel corso dell'anno. Questo approccio graduale permetterà a HONOR di testare la risposta del mercato e perfezionare ulteriormente l'esperienza utente prima del lancio globale.

Le notizie più lette

#1
Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt
3

Business

Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt

#2
Onde marine, il giroscopio cambia le regole

Scienze

Onde marine, il giroscopio cambia le regole

#3
L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda
2

Business

L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda

#4
Artico, dati falsati sulla perdita di neve
1

Scienze

Artico, dati falsati sulla perdita di neve

#5
Windows 11, arriva lo speedtest direttamente dalla taskbar
7

Hardware

Windows 11, arriva lo speedtest direttamente dalla taskbar

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod
9

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

Di Andrea Maiellano
Amazon taglia il prezzo di queste cuffie Yamaha: occasione irripetibile?

Offerte e Sconti

Amazon taglia il prezzo di queste cuffie Yamaha: occasione irripetibile?

Di Dario De Vita
Con il nuovo Pixel 10a, Amazon ti regala 100€ di credito da usare sui prodotti Google

Offerte e Sconti

Con il nuovo Pixel 10a, Amazon ti regala 100€ di credito da usare sui prodotti Google

Di Dario De Vita
Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera
1

Smartphone

Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera

Di Antonello Buzzi
Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Smartphone

Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Di Andrea Ferrario

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.