Android

HTC non si arrende: lo smartphone 5G arriverà a luglio?

HTC potrebbe svelare uno smartphone 5G durante il prossimo luglio. Anche se la situazione finanziaria della società continua a peggiorare, il brand starebbe pensando di riconquistare clienti lanciando un device di fascia alta e compatibile con le reti di quinta generazione.

La società di Taiwan, che in passato ha rappresentato una vera e propria icona del mercato mobile, si trova a dover convivere con una crisi economica. Tra ottobre e dicembre 2019, il margine operativo è passato dal -98,6% al -122,1%. Per il momento, HTC si è tenuta fuori dal mercato degli smartphone 5G, ma le cose potrebbero presto cambiare.

HTC U12+

Secondo alcune indiscrezioni, un dispositivo 5G potrebbe essere svelato a luglio 2020. Pur non conoscendo le specifiche tecniche, è probabile che il device sia equipaggiato con il SoC Snapdragon 865. Il design potrebbe invece essere simile a quello di HTC U12.

Il brand taiwanese, che ha investito molte risorse sulla tecnologia VR, lancerà presto anche uno smartphone di fascia media, con un SoC Qualcomm (1,80 GHz) e 6 GB di RAM, e dei nuovi auricolari true wireless con un design molto simile a quello di Apple AirPods.

Il nuovo Realme 6 Pro, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.