Huawei nova 9 SE ufficiale in Italia: il nuovo alleato dei vlogger

Huawei presenta oggi l'ultimo smartphone della serie mid-range nova, il nova 9 SE, pensato per il pubblico più giovane e di tendenza.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Huawei presenta oggi l'ultimo smartphone della serie mid-range nova, il nova 9 SE. Con questo dispositivo il brand asiatico punta alla fascia di pubblico più giovane, per cui sono cruciali la creatività e la condivisione sui social network delle scene più significative.

A rendere possibile questa vocazione alla multimedialità ci pensa un comparto fotografico rinnovato, che può contare su un sensore principale ad alta definizione da ben 108MP capace di catturare ogni dettaglio e su una serie di ottimizzazioni software pensate per il vlogging.

Uno smartphone di tendenza come il nova 9 SE non può che presentare un design curato nei minimi dettagli, al tempo stesso elegante ed eccentrico, in particolare nella colorazione metallizzata Crystal Blue realizzata in vetro 3D.

Sulla parte anteriore si trova l'ampio display da 6,78 pollici con supporto alla gamma di colori P3 e tecnologia Huawei 10-point Multi-Touch. Le immagini saranno sempre fluide e dettagliate grazie all'ottimizzazione 10K-Level Smooth Light Adjustment, che regola in modo inteligente la luminosità in base alle condizioni di luce ambientale.

Così Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, presenta il nova 9 SE al pubblico italiano:

"Con il lancio di Huawei nova 9 SE vogliamo ancora una volta elevare le normali funzionalità dei dispositivi mobile per offrire agli utenti più giovani strumenti che stimolino la creatività coinvolgendoli sempre di più nelle opportunità che il mondo offre. Tutto ciò è possibile grazie ad un comparto fotografico dalle specifiche distintive, alla fluidità di interazione tra i dispositivi Huawei e soprattutto all’ampia offerta dei Huawei Mobile Services e di AppGallery con numerosi partner".

Il vero protagonista dello Huawei nova 9 SE è il sistema AI Quad Camera che garantisce scatti nitidi e in alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all'ampio sensore principale da 1,152 pollici dotato di tecnologia 9-in-1 pixel.

Completano il quadro, insieme al sensore principale da ben 108MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP, una fotocamera dedicata all'effetto Bokeh da 2MP e una fotocamera macro anch'essa da 2MP, mentre la fotocamera frontale grandangolare con apertura f/2,2 con funzionalità AI Beauty garantisce selfie sempre d'impatto, sia da soli che in gruppo.

In particolare nella generazione Z, i contenuti video rivestono oggi un ruolo più importante che mai. Il nova 9 SE risponde perfettamente alle esigenze di vlogger e tiktoker grazie alla suite di funzionalità dedicate alla registrazione dei video, che includono:

  • Continuous Front-Rear Recording, per passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore e viceversa;
  • Hybrid Video, Image Search e One-Click Video Creation, per un editing semplice ma efficace;
  • Petal Clip, per applicare tantissimi modelli video e temi creativi;
  • Remote Shutter, per scattare a distanza fotografie e selfie di gruppo con uno smartwatch Huawei.

Il nuovo Huawei nova 9 SE vi accompagnerà mentre registrerete video, scatterete fotografie e vi dedicherete ai vostri videogiochi preferiti risultando sempre fresco al tatto, grazie al suo sistema di raffreddamento con architettura "a sandwich" che rileva e rinfresca subito le aree più surriscaldate.

Il nova 9 SE è dotato di una batteria da 4000mAh capace di ricaricarsi rapidamente grazie alla Huawei SuperCharge certificata TÜV Rheinland Safe Fast Charge: grazie ai suoi 66W vi basteranno solo 15 minuti per ricaricare lo smartphone fino al 60%, oppure poco più di mezz'ora per una ricarica completa.

Il nuovo Huawei nova 9 SE arriva sul mercato italiano con l'interfaccia EMUI 12, che permette un'esperienza multi-dispositivo tra diversi dispositivi del brand sempre più intuitiva grazie alle funzionalità Huawei Share e Distributed File System.

Gli Huawei Mobile Services (HMS), il terzo più grande ecosistema mobile ad oggi attivo, permettono agli utenti di personalizzare la propria esperienza grazie alla Huawei App Gallery, che conta 187mila applicazioni e 580 milioni di utenti attivi mensili: si tratta di una realtà in continua espansione, a cui hanno aderito importanti aziende e provider di servizi come Intesa Sanpaolo, Helbiz e WeTaxi.

Petal Search, il motore di ricerca intelligente Huawei, sarà il vostro principale assistente nell'esperienza utente HMS grazie alla capacità di mostrare in modo intuitivo tutte le informazioni più utili, dalle news allo shopping. Non possono mancare infine Petal Maps, fresco di aggiornamento, e Huawei Music.

Huawei nova 9 SE è disponibile da oggi su Huawei Store nelle colorazioni Crystal Blue, Pearl White e Midnight Black al prezzo di lancio di 349,90 euro.

In occasione del lancio Huawei nova 9 SE sarà venduto in bundle con gli auricolari TWS Huawei FreeBuds 4i del valore di 89 euro, una custodia protettiva e l'estensione della garanzia di un anno. Potrete inoltre registrarvi e ottenere il vostro ID Huawei per accedere inoltre a un'altra serie di vantaggi e sconti esclusivi.

Tutto il vantaggio di una smartband con in aggiunta un ampio ed elegante display a colori: Huawei Band 6 è in promozione su Amazon.