iOS 17.2 migliorerà ulteriormente il comparto fotografico di iPhone 15 Pro e Pro Max

Apple sta per lanciare l'aggiornamento per iOS, 17.2, e ha rivelato alcuni dettagli sulle nuove funzionalità per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Apple sta per lanciare l'aggiornamento per iOS, 17.2, e ha rivelato alcuni dettagli sulle nuove funzionalità per iPhone che verranno inserite. Questo update, difatti, promette di migliorare le performance delle fotocamere dei modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Le note di rilascio menzionano un miglioramento nella messa a fuoco della fotocamera telefoto, rendendo più rapido il focus sugli oggetti lontani. Questo permetterà scatti telefoto più veloci, mantenendo gli ottimi risultati ottenibili attualmente.

Questa non è l'unica aggiunta alla fotocamera apportata da iOS 17.2. L'aggiornamento consentirà, infatti, agli utenti di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max di registrare video spaziali da utilizzare con l'atteso headset Apple Vision Pro.

Questa introduzione potrebbe non avere grande impatto al momento, ma con l'uscita dell'headset all'inizio del 2024, potrebbe diventare una funzionalità importante per alcuni utenti nel prossimo futuro. 

iOS 17.2 affronta, inoltre, alcuni problemi di ricarica wireless in veicoli specifici, include il supporto Qi2 per la ricarica wireless su iPhone 14, e 13, introduce molteplici miglioramenti nella sicurezza dei Messaggi e vede il rilascio dell'app Journal, la quale permetterà di tenere un diario personale, sincronizzato sui vari dispositivi, con funzionalità di sicurezza tramite Touch ID e Face ID.

Con iOS 17.2, Apple ha rimosso, infine, la creazione di playlist collaborative in Apple Music, in seguito alle numerose segnalazioni di un utilizzo di questa funzionalità, orientato verso gli spam e gli abusi.

Il rilascio di iOS 17.2, nella sua versione pubblica è imminente, al momento è disponibile una versione pressoché definitiva per i developer. L'aggiornamento dovrebbe arrivare entro la prossima settimana e sarà scaricabile, come da tradizione, andando su: Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.

Nonostante iOS 17 sia stato rilasciato a settembre, Apple sta continuando a migliorarne la stabilità con i vari dispositivi, prima con iOS 17.1 e ora con la versione 17.2.