Apple

iPhone 12 Pro potrebbe contare su una nuova caratteristica

Dopo una serie di informazioni contrastanti, sembra che gli smartphone della prossima serie di iPhone 12 supporteranno una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, secondo quanto riferito dal fondatore e CEO di DSCC, Ross Young, che ha mostrato un elenco dei prossimi device in grado di supportare tale funzione.

Tra questi dovremmo appunto trovare almeno l’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max, vale a dire le versioni di fascia alta della prossima line-up. Non è tutto, perché tra le altre cose è stato riferito anche che lo spessore dei device sarà più sottile di circa il 10% rispetto alla precedente generazione.

Stando sempre alle informazioni fornite, le versioni Pro dei prossimi device della casa di Cupertino potrebbero arrivare più tardi del previsto, probabilmente tra ottobre e novembre ma la conferma dell’implementazione di questa feature tanto attesa potrebbe comunque valere ancor di più l’attesa. La catena di approvvigionamento non presenterebbe comunque particolari difficoltà nella produzione delle varie componenti a differenza di quanto accaduto lo scorso anno.

La pandemia sarebbe infatti stata superata e tutti i fornitori sarebbero tornati a fornire tutti i componenti necessari. Altre novità dovrebbero riguardare la capacità della batteria che dovrebbe essere più capiente e che  comunque sull’iPhone 12 Pro non dovrebbe superare i 4400 mAh. Se invece venisse confermata, l’unica notizia poco positiva potrebbe essere, per chi ne fa ancora utilizzo, la rimozione delle cuffie cablate dalla scatola di vendita e sarà così necessario acquistarle separatamente.

Altre informazioni a riguardo dei prossimi iPhone ve le abbiamo riferite nei giorni scorsi. Infine, nel rapporto è stato riferito che il prossimo Huawei Mate 40, con il lancio previsto anche qui per la fine dell’anno, dovrebbe contare su una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. La concorrenza dunque non resta a guardare e dopo Samsung ed Oppo anche il colosso americano e l’altro cinese sono pronti ad implementare questa interessante caratteristica sui loro device.

Se volete acquistare l’ultimo iPhone 11 Pro con uno sconto dell’11% lo potete fare su Amazon, cliccando qui.