Apple ha finalmente riconosciuto che esiste un problema batteria per l'iPhone. Sul forum ufficiale un buon numero di utenti, dall'inizio di settembre, aveva iniziato a criticare l'aggiornamento 3.1: colpevole di peggiorare ulteriormente i consumi.
Apple Battery Life Logging
Secondo iPhone Blog, l'AppleCare si sarebbe messo in contatto con i "frondisti" per risolvere il problema. Ecco quindi un questionario di 11 domande che dovrebbe consentire a Apple di scoprire i difetti rilevati nell'uso delle batterie, quindi i consumi del push e-mail, del Wi-Fi, del Bluetooth e delle applicazioni prelevate da App Store. Da rilevare soprattutto la domanda numero 10: "Quando noti un calo di batteria è reale, o piuttosto una questione che riguarda l'icona della batteria?".
AppleCare ha fornito gli utenti anche di una piccola applicazione, simile a quelle fornite agli sviluppatori, che attiva il cosiddetto "Battery Life Logging". In pratica, l'iPhone registra l'attività della batteria e ad ogni connessione con iTunes procede con la sincronizzazione dei dati. In questo modo Apple dovrebbe essere in grado di mappare i consumi in dettaglio.
News correlate |
iPhone 3GS e iPod Touch a 50 Mbps grazie al Wi-Fi Il chip Broadcom BCM4329, integrato sui nuovi iPhone 3GS e iPod Touch, supporta ... (leggi tutto) |
iPhone esplodono, la Commissione UE s'interroga Recenti esplosioni di iPod e iPhone non fanno solo notizia, ma mettono in allarm... (leggi tutto) |
Apple iPod Touch e Nano, ecco le novità Steve Jobs presenta il nuovo iPod Touch e la gamma Nano con videocamera.... (leggi tutto) |