Le Apple AirPods Max con USB-C non esistono? Ecco il kit fai da te

L'ingegnere Ken Pillonel ha deciso di anticipare i tempi rispetto ad Apple nel passaggio dalla porta Lightning a quella USB-C per le Airpods Max

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

L'ingegnere Ken Pillonel ha deciso di anticipare i tempi rispetto ad Apple nel passaggio delle AirPods Max dalla porta Lightning a quella USB-C, realizzando un innovativo progetto fai-da-te. 

Pillonel ha condiviso la sua creazione attraverso un video pubblicato su YouTube, mostrando come installare la sua scheda stampata personalizzata (PCB) con supporto USB-C, senza la necessità di perforare nuovi fori.

 La PCB è stata progettata per adattarsi comodamente all'interno delle cuffie senza comprometterne la struttura.

La scheda, disponibile per l'acquisto sul sito web di Pillonel al prezzo di circa $45, è corredata di dettagliate istruzioni di installazione.

Tuttavia, l'ingegnere ha rinunciato all'idea di aggiungere il supporto per l'audio USB-C, poiché avrebbe richiesto l'installazione di un chip aggiuntivo, aumentando i costi della modifica.

Ken Pillonel è noto per aver realizzato diverse mod USB-C per prodotti Apple nel corso degli anni, includendo iPhone, AirPods e AirPods Pro.

È interessante notare che mentre Pillonel ha portato il supporto USB-C alle AirPods Max, Apple ha già implementato questa tecnologia sull'iPhone 15 e sugli AirPods Pro di seconda generazione.

Questo potrebbe lasciare poche opzioni a Pillonel, a meno che non decida di sperimentare con il cavo della batteria del Vision Pro.

Le voci provenienti da Mark Gurman di Bloomberg lo scorso anno hanno indicato che Apple stava lavorando a una nuova versione delle AirPods Max con USB-C e nuove opzioni di colore, prevedendo un lancio entro l'anno in corso.

Nonostante i dettagli sulle modifiche tecniche siano limitati, si spera che le cuffie includano il supporto per l'audio senza perdita di qualità grazie a un chip H2 migliorato. Pertanto, nonostante l'iniziativa di Pillonel, gli utenti potrebbero presto avere a disposizione una soluzione ufficiale di Apple.