LG G-Slate, pronto per il 3D, ma servono gli occhialini

Il G-Slate di LG è un tablet con Tegra 2 e schermo da 8,9 pollici che consente di vedere contenuti in stereoscopia 3D. Servono però gli occhialini.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG G-Slate messo a nudo. L'operatore T-Mobile ha svelato nuovi dettagli sul tablet con schermo da 8,9 pollici basato su sistema operativo Android Honeycomb 3.0 (LG G-Slate, uno dei primi tablet con schermo 3D). Il G-Slate è dotato di un system on chip dual-core Tegra 2 da 1 GHz, 32 GB di memoria per l'archiviazione interna dei dati, una coppia di videocamere stereoscopiche posteriori capaci di registrare contenuti 3D a 1080p, scattare foto 3D a 5 megapixel. Per registrare video in 2D potete usare una delle due videocamere posteriori munita di LED flash.

Sulla parte frontale trova spazio invece una videocamera da 2 megapixel per videochat. Contrariamente a quanto riportato in passato, per vedere i contenuti in stereoscopia 3D dovrete usare degli occhialini. Al momento non è chiaro se attivi o passivi. LG G-slate, dotato di giroscopio e accelerometro, consentirà di vedere i contenuti in 1080p su uno schermo esterno grazie all'uscita HDMI integrata. Sul fronte della connettività supporta l'HSPA+ (chiamata 4G) e non dovrebbe mancare il Wi-Fi.

Il prezzo rimane ancora un mistero. La data di uscita è fissata per marzo negli Stati Uniti, mentre al momento non è chiaro quando sbarcherà in Europa. Il prodotto sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona, dove avremo la possibilità di avere maggiori informazioni e toccarlo con mano. LG e T-Mobile l'hanno svelato "ufficialmente" perché tra poche ore Google toglierà i veli alla versione di Android ottimizzata per i tablet. 

Ricordiamo infine che LG ha in cantiere anche uno smartphone, l'Optimus 3D, dotato di uno schermo che consentirà di vedere contenuti in stereoscopia 3D (LG Optimus 3D, lo smartphone non vuole gli occhiali).