LG G3 mini fa capolino in Cina, costerà circa 300 euro

Debutta in Cina l'LG G3 Beat, equivalente del modello mini che sbarcherà in Europa. Si parla di un prezzo attorno ai 300 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'LG G3 arriverà anche in versione mini. Per i top di gamma Android la versione low cost con schermo più piccolo è ormai un'abitudine, e LG non ha resistito al richiamo. A svelarlo prima dei tempi è stato un evento organizzato in Cina da China Mobile, dove ha fatto capolino un prodotto soprannominato LG G3 Beat, che secondo GSM Arena è proprio la versione che da noi si guadagnerà l'appellativo mini.

LG G3 Beat: sarà il nostro G3 mini

Parliamo di un prodotto con display da 5 pollici invece dei 5,5 pollici del G3 "full size", con risoluzione di 1280 x 720 pixel (contro il QHD del G3) e due vani per altrettante schede SIM. La configurazione si basa su un processore meno potente di quello del top di gamma: uno Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz, contro uno Snapdragon 801.

Il resto della dotazione però regge il confronto: 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno, espandibile mediante vano microSD. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre la batteria interna è da 2500 mAh. Il prodotto sarà venuto in Cina a un prezzo di 2500 yuan (al cambio circa 300 euro) con Android 4.4.2 KitKat. Per l'Italia ci si aspetta la commercializzazione attorno alla metà di luglio, ma siamo in attesa di conferme ufficiali sia per questa informazione sia per il prezzo.

###old3027###old

In fin dei conti si tratta di una versione meno ingombrante e un po' meno potente del top di gamma. Chi non vuole il G3, restando sulla stessa marca dovrà solo chiedersi se sarà più conveniente puntare su questo mini o sul G2, che è ancora in circolazione e che offre uno schermo da 5,2 pollici.