LG G3 spacca, se ne vendono anche 30.000 al giorno

Il lancio del nuovo LG G3 è tremendamente positivo e mette in ombra Samsung.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

LG ha centrato il bersaglio con il G3, smartphone del quale si sono vendute 100.000 unità in soli cinque giorni. Non sono i numeri da capogiro a cui hanno abituato Apple e Samsung, ma comunque un risultato esaltante per LG.

Rispetto al G2, il top di gamma precedente, questi numeri indicano inoltre un deciso scatto in avanti: il G3 sta vendendo infatti tra i 20.000 e i 30.000 esemplari al giorno, mentre il suo predecessore si fermò a circa 10.000 al giorno, nei primi giorni dopo il lancio.

Non può certo sorprendere d'altra parte che il pubblico apprezzi il G3, uno smartphone da 5,5 pollici con schermo ad alta risoluzione (2560x1440), un potete SoC Snapdragon 801, 3 GB di RAM e ben 32 GB di memoria interna nella versione migliore. Senza trascurare l'ottima fotocamera.

Questo smartphone si trova a competere nella fascia alta del mercato, e gioca in casa con l'altra casa coreana e la sua ammiraglia, vale a dire il Samsung Galaxy S5. Ed è proprio questa la novità più interessante, perché LG, almeno con questo telefono, sta passando da eterna inseguitrice e prima assoluta. Di certo al quartier generale Samsung si stanno facendo delle domande.