Android

Motorola Edge+ 5G sarà un top di gamma con caratteristiche simili a quelle di Samsung Galaxy S20 Ultra?

Motorola potrebbe presto presentare uno smartphone di fascia alta, con alcune caratteristiche simili a quelle di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G (attualmente disponibile all’acquisto su Amazon). Il brand, oramai da diversi anni, è particolarmente attivo nella fascia media e in quella bassa. Le cose però potrebbero presto cambiare.

Motorola Edge+ 5G, di cui si parla ormai da diversi mesi, potrebbe essere un top di gamma con delle ottime caratteristiche tecniche. TechDroider, nel proprio profilo Twitter, ha dichiarato che questo smartphone potrebbe montare una tripla camera con un sensore principale da 108 MP. Ad affiancarlo ci sarebbe un teleobiettivo da 8 MP e un grandangolare da 16 MP.

Non è ancora chiaro se il sensore principale sarà la versione Tetracell presente negli smartphone Xiaomi (tra cui Mi Note 10 e Mi 10) o quella Nonacell pensata per Samsung Galaxy S20 Ultra 5G. Altre indiscrezioni farebbero intendere che Motorola Edge+ 5G avrà un display da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento a 90Hz. L’ipotetica batteria da 5.170 mAh garantirebbe un’ottima autonomia.

Sotto la scocca potremmo trovare il SoC Snapdragon 865 e il modem Snapdragon X55 5G. I tagli di memoria disponibili potrebbero essere i seguenti:

  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna;
  • 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Il dispositivo sarebbe dovuto arrivare durante il MWC 2020 che, come sappiamo, è però stato annullato a causa dell’emergenza legata al Covid-19. Molto probabilmente, questo top di gamma targato Motorola arriverà non prima di aprile.

Il nuovissimo Samsung Galaxy S20+ 5G, con 12 GB di RAM e una scheda tecnica eccellente, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.