Android

Motorola RAZR in arrivo? Lo smartphone pieghevole si mostra in un video

Non è un segreto che Motorola stia lavorando su uno smartphone pieghevole. Da quando la notizia è stata confermata dall’azienda stessa, sono cominciate a fuoriuscire varie indiscrezioni. Nelle scorse ore, è spuntato un video che mostra in tutto il suo splendore Motorola RAZR, lo smartphone che combina innovazione e tradizione.

Il video in questione sarebbe un render modificato dai fan che si basa su una demo condivisa con la stampa dalla stessa Lenovo. Le nuove immagini non fanno altro che confermare il design trapelato precedentemente. Lo smartphone pieghevole della casa alata, infatti, dovrebbe riportare in auge l’iconico RAZR, il dispositivo con chiusura a conchiglia. Nel video, vediamo un Motorola RAZR in tre colorazioni diverse (nera, rossa e blu) e il modo in cui dovrebbe funzionare il meccanismo che permette la chiusura.

Molto semplicemente, è presente una cerniera che si basa su una coppia di ingranaggi che incastrandosi rendono possibile l’apertura e la chiusura del dispositivo. Dato che non sono mai trapelate informazioni contrasti circa la soluzione adottata da Lenovo per i display, è ormai quasi certo che Motorola RAZR integrerà un piccolo schermo esterno con il quale l’utente potrà interagire – per esempio per la lettura delle notifiche – e un pannello flessibile che si richiude su stesso. Non dovrebbe mancare il notch e il bordo inferiore dovrebbe essere molto pronunciato.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, a bordo dovrebbe esserci lo Snapdragon 710 accoppiato a 4 o 6 GB di RAM. Parliamo, dunque, di un processore di fascia media. Questa indiscrezione sarebbe inoltre coerente con la notizia che Motorola RAZR potrebbe arrivare a un prezzo più accessibile rispetto ai diretti concorrenti come Galaxy Fold – che non sappiamo ancora quando arriverà sul mercato – e Mate X che Huawei commercializzerà a luglio.

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.