Android

OnePlus 7 Pro: la tripla fotocamera posteriore adesso è ufficiale

Oneplus non si nasconde e continua, con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale prevista per il prossimo 14 maggio, a rilasciare qualche dettaglio in più sul suo prossimo top di gamma. La notizia del giorno riguarda OnePlus 7 Pro che, da quello che si evince dal breve trailer pubblicato sul profilo Twitter ufficiale dell’azienda cinese, presenterà una tripla fotocamera posteriore.

Il post apparso nelle scorse ore non lascia spazio a dubbi: il triplo sensore posteriore è in bella mostra e, grazie ad un essenziale ma accattivante teaser, viene difatti confermato ufficialmente. La scelta di OnePlus è stata quella di adottare il bianco ed il rosso, colori canonici del marchio, per riprodurre una delle caratteristiche estetiche e funzionali più attese e discusse degli ultimi giorni.

Arriva poi un’altra conferma ed è quella che un po’ tutti si aspettavano: la tripla cam sarà presente solo sulla variante Pro dello smartphone. In questo particolare caso a fugare ogni dubbio sono gli hashtag utilizzati (#OnePlus7Pro non lascia spazio a perplessità). Il sensore principale sarà da 48 megapixel con obiettivo f/1.8 e OIS, il secondario da 20 Megapixel grandangolare con obiettivo f/1.7; il terzo con sensore da 5 Megapixel per la profondità di campo.

La scorsa settimana abbiamo avuto modo di raccontarvi alcune indiscrezioni riguardanti la versione standard di OnePlus 7 che, con ogni probabilità, dovrebbe adottare una doppia fotocamera posteriore e presentare un notch nel quale verrà collocata la selfie-cam. Quest’ultima caratteristica lo differenzierebbe dal modello Pro che, a meno di stravolgimenti, dovrebbe presentare una fotocamera anteriore pop-up con meccanismo a scomparsa da 16 megapixel in grado registrare video in Full-HD a 30 fps.

Per quanto concerne la scheda tecnica dei dispositivi, le informazioni raccolte – ancora non ufficiali – raccontano di un cuore pulsante rappresentato da un chip Qualcomm Snapdragon 855 coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM, GPU Adreno 640 ed una batteria da 4000 mAh. Il display, invece, sarà un Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+, nella variante Pro, con refresh rate a 90Hz.

Non resta che attendere il prossimo 14 maggio, data di presentazione di OnePlus 7, per potervi raccontare tutto ciò che c’è da sapere.

OnePlus 6T è disponibile all’acquisto attraverso Amazon. Lo trovate a questo link nella versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage.