realme GT 2, ufficiale la data d'uscita: avete mai visto uno smartphone di carta?

realme GT 2 e Pro, ufficiale la data di uscita dei due nuovi flagship dell'azienda cinese. Il secondo avrà un design ispirato alla carta.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

La serie di smartphone realme GT 2 è senza dubbio una delle più attese di quest'ultimo periodo. Ebbene, alla luce degli ultimi rumor, i fan di realme avranno ragione di esultare: l'uscita di realme GT 2 è proprio dietro l'angolo.

La casa di produzione cinese ha appena ufficializzato la data di lancio della sua nuova gamma di telefoni di fascia alta – realme GT 2, appunto – a due giorni dall'evento in cui il portavoce Mark Wesley ha presentato al mondo le principali innovazioni introdotte da GT 2 Pro (le trovate elencate qui).

Nella giornata di ieri, invece, il Chief Marketing Officer di realme Xu Qi Chase ha pubblicato un post su Weibo in cui si parla di GT 2 come dell'"ammiraglia di fascia alta dei giovani", cioè che piacerà ai giovani per via del suo design audace e per la velocità che riuscirà a garantire durante le sessioni di gioco. Last but not least, l'attenzione all'ambiente, dal momento che il packaging sarà prevalentemente ricavato da polpa cartacea e foglie cadute.

E non è tutto: lo stesso design di realme GT 2 Pro è ispirato alla carta, per merito del progettista Naoto Fukasawa che è riuscito a rendere il corpo dello smartphone del tutto simile a un foglio di carta, sia all'occhio che (probabilmente) al tatto. Il design polimerico a base biologica è chiamato "Paper Tech" e rende GT 2 Pro un dispositivo realmente "mai visto".

L'ulteriore notizia – trapelata nelle ultime ore – è che realme farà il suo debutto globale il 4 gennaio 2022 alle ore 11.30 UTC+8. Inoltre, i telefoni diventeranno ufficiali in Cina lo stesso giorno.

Tra realme GT 2 e realme GT 2 Pro, il secondo è sicuramente quello che desta maggiore interesse. In questi giorni, la variante Pro è stata oggetto di numerosi leak sia per quanto riguarda l'estetica che per quanto riguarda le specifiche tecniche. Stando a quanto riferito, realme GT 2 Pro sfoggerà un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Il cuore pulsante di questo device sarà il SoC di punta di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Tre le fotocamere posteriori, di cui un obiettivo principale da 50MP e uno secondario da 8MP. Sulla parte anteriore, invece, sarà presente un sensore perfettamente invisibile da 32MP.

La batteria – da 5.000 mAh – dovrebbe supportare la ricarica rapida da 65W.

Le cuffie Bluetooth realme Buds Air 2 con cancellazione del rumore sono disponibili su Amazon a 48,95 euro. Acquistale subito cliccando qui.