Prestazioni

iPhone 6S Plus, ora con Force Touch, una fotocamera migliore e il doppio delle prestazioni. Chi però possiede già un iPhone 6, non avrà molti motivi per passare al nuovo modello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prestazioni

Apple parla di un incremento di prestazioni pari al 70% per la CPU e al 90% per la GPU. Vediamo alcuni risultati dei benchmark.

GL Benchmark

Con questo test, che si occupa principalmente di grafica, notiamo un incremento delle prestazioni pari a quello che sostiene Apple, con diversi test che vedono quasi un raddoppiamento del frame rate.

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 102%

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 87%

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 5%

GeekBench

Questo test riguarda più che altro la CPU, e notiamo un incremento medio delle prestazioni di circa il 50/60%, vicino al 70% che indica Apple.

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 54%

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 53%

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 57%

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 51%

3D Mark

In questo test vediamo i risultati dei singoli scenari, con un incremento medio delle prestazioni grafiche pari a circa il 70%.

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 55%

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 61%

Google Octane

Questo test mette alla prova le capacità della CPU, e notiamo un incremento delle prestazioni in ambito web di quasi il 90%.

 

iPhone 6S Plus ha ottenuto un incremento medio del 88%

Quello che sostiene Apple (+70% CPU e +90% GPU) è molto vicino alla realtà, anche se ovviamente le prestazioni cambiano in base alle applicazioni. Di certo è impossibile non notare come Apple sia stata in grado di fare un salto prestazioni notevole.