È ormai pace fatta tra Apple e Samsung: appena due giorni fa vi abbiamo parlato della possibilità che il colosso coreano realizzi le memorie flash per il prossimo iPhone e ora una nuova notizia sul rinnovato rapporto di collaborazione tra i due brand si è diffusa.
Samsung infatti avrebbe già siglato un accordo con Apple per fornire a quest'ultima display OLED flessibili di nuova generazione, più sottili degli attuali, destinati agli Apple Watch, probabilmente di seconda generazione.
Attualmente solo LG fornisce gli schermi ad Apple, ma l'azienda di Cupertino si assicura solitamente almeno due o tre fornitori, per non rischiare di restare a corto di componenti e siccome le due aziende coreane sono le uniche a sviluppare questo tipo di pannelli, la scelta in qualche modo era forzata.

Non sappiamo a questo punto se l'accordo sia in realtà esteso anche allo stesso tipo di schermi che starebbe sviluppando proprio LG, e destinati a quanto pare sempre agli iPhone di nuova generazione ma viste le caratteristiche potrebbe essere possibile, dato che appunto non ci sono molte altre aziende a cui rivolgersi per questo tipo di display.
L'Apple Watch comunque sembra necessitare a breve di un restyling visto che, dopo il boom di vendite di 2.7 milioni di esemplari avvenuto tra aprile e metà giugno, sembra che l'entusiasmo sia scemato e il risultato a fine anno potrebbe essere deludente. Nuove funzioni più avanzate, una nuova forma più slanciata (e forse più sottile?) e qualche altro ritocco potrebbero quindi contribuire ad aumentarne le vendite per il 2016.