Samsung Galaxy Watch 4 sarà lo smartwatch più longevo di sempre

Samsung conferma la volontà di garantire ad alcuni dei suoi device di punta, tra cui il Galaxy Watch 4, ben quattro anni di aggiornamenti.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Ieri Samsung ha svelato al mondo i suoi top di gamma del 2022, presentando la gamma di smartphone Galaxy S22 e i tablet  Galaxy Tab S8. Questi dispositivi sono pensati per durare a lungo, con ben quattro anni di aggiornamenti garantiti. Samsung non intende però lasciare fuori gli accessori, o almeno il suo ultimo smartwatch, il Galaxy Watch 4.

Nell'ultimo post sul suo blog ufficiale Samsung conferma la volontà di garantire ad alcuni dei suoi device di punta ben quattro anni di aggiornamenti di Android e One UI e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. In aggiunta a ciò, riporta l'azienda,

I dispositivi Galaxy selezionati per ricevere quattro anni di aggiornamenti One UI Watch e Wear OS Powered by Samsung includono:
  • Galaxy Watch: Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Classic e futuri dispositivi Galaxy Watch

L'ultimo smartwatch del produttore sudcoreano, presentato sul mercato insieme alla sua variante Classic lo scorso agosto, presenta già un vantaggio rispetto alla concorrenza dal punto di vista degli aggiornamenti: al contrario di competitor che gareggiano nella stessa fascia di prezzo come il TicWatch 3 Pro Ultra GPS, il Galaxy Watch 4 presenta infatti Wear OS 3 nativo.

Samsung intende dunque prolungare ulteriormente la longevità di questo smartwatch, estendendo così per la prima volta al resto del suo ecosistema Galaxy la politica che ha portato ad allungare il ciclo di vita dei suoi device nel corso degli ultimi anni in nome di durabilità e sostenibilità.

Insieme al Galaxy Watch 4 riceveranno quattro aggiornamenti di sistema garantiti anche i seguenti smartphone e tablet:

  • Serie S: Galaxy S22, S22+, S22 Ultra as well as Galaxy S21, S21+, S21 Ultra, S21 FE e futuri dispositivi
  • Galaxy Z Series: Galaxy Z Fold3, Galaxy Z Flip3 e futuri dispositivi
  • Galaxy A Series: futuri dispositivi selezionati
  • Galaxy Tablets: Galaxy Tab S8S8+, S8 Ultra e futuri dispositivi

Samsung garantisce inoltre che gli smartphone e i tablet che non rientrano all'interno di questa lista, per motivi di compatibilità hardware con i nuovi sistemi operativi, riceveranno comunque tre aggiornamenti della One UI.

Potenza ed eleganza concentrate in un unico dispositivo: il Samsung Galaxy Watch 4 nella colorazione Oro Rosa è disponibile in promozione su Amazon.