Android

Slashy Hero, un hack ‘n slash pensato per i dispositivi touchscreen

Gli RPG hack 'n slash non sono poi così rari su Android ed iOS, tuttavia sono per lo più ispirati a videogiochi per PC dove il sistema di controllo è totalmente diverso. Questo si traduce in titoli noiosi da giocare ed in molti casi anche scomodi.

Non sarà il caso di Slashy Hero, un titolo molto promettente sviluppato dalla software house The Gentlebros. A primo acchito sembrerebbe un RPG con visuale isometrica come tutti gli altri, ma non è così, il gioco utilizza un sistema di controllo rivoluzionario che sfrutta a pieno le caratteristiche degli schermi touch. I nemici potranno essere uccisi disegnando un percorso col dito, il nostro eroe eseguirà l'attacco e spazzerà via qualsiasi cosa gli si pari davanti.

Slashy Hero
Slashy Hero

Dal trailer mostrato in occasione dell'annuncio, è possibile notare che il protagonista non potrà sfruttare la tecnica sopra descritta in qualsiasi momento, questo sarà infatti un attacco speciale che consumerà energia, quindi non si tratta semplicemente di ammazzare nemici disegnando linee casuali, ogni mossa dovrà essere pensata.

Per il resto Slashy Hero presenta tutte le altre caratteristiche degli RPG, il tutto accompagnato da una bellissima atmosfera che mischia elementi tipici di Halloween ad elementi divertenti ed ironici. Il gioco sarà infatti distribuito proprio durante il periodo di Halloween, conterrà 36 livelli unici ed una modalità endless.

Slashy Hero arriverà su Android ed iOS e, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, sarà gratuito ma con alcuni video pubblicitari. The Gentlebros ha inoltre mostrato un video "walkthrough" dove vengono illustrati alcuni livelli di Slashy Hero.

MK809 III Android mini PC MK809 III Android mini PC
Rikomagic MK802IV Rikomagic MK802IV
Android 4.0, Mini-PC, mod. DALì Android 4.0, Mini-PC, mod. DALì