New Game Designer 2015, Milano culla dei videogiochi

Torna a Milano la New Game Designer, un appuntamento dedicato al mondo dei videogiochi curato dall'Università degli Studi di Milano. Fra i numerosi collaboratori spiccano AESVI, Ubisoft e Walt Disney Italia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Torna a Milano la New Game Designer 2015, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi curato dall'Università Statale di Milano in collaborazione con AESVI, Ubisoft e new entry come Walt Disney Italia e First Lego League.

Una manifestazione dedicata ai giocatori di ogni età, un'opportunità preziosa per le aziende a caccia di nuovi programmatori e un'occasione da non perdere per tutti gli studenti interessati ad un confronto diretto con il mercato dei videogiochi, uno dei pochi che continua a registrare una netta crescita.

new game designer

"New Game Designer nasce dall'impegno didattico e scientifico della Statale in ambito videoludico. Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato lo scorso anno un percorso di studi con focus Videogames - accreditato da Ubisoft Milano – sviluppato nell'ambito del Laboratorio PONG, Playlab fOr inNovation in Games, vera fucina di giovani programmatori, ambitissimi dall'industria videoludica internazionale", si legge nel comunicato ufficiale.

I protagonisti di questa giornata saranno proprio i programmatori, che ancora una volta si sfideranno con i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi "Online Game Design" della Statale e "Videogame Design and Programming" del Politecnico di Milano.

Una novità di quest'anno è invece l'area dedicata al Career day ICT: uno spazio in cui studenti e laureati della Statale potranno conoscere e presentarsi ad una trentina di alcune delle aziende più innovative del mercato nazionale.

L'appuntamento è domani, 2 luglio, dalle 14:30 alle 19:00, nel Cortile del Filarete, sede centrale dell'Università Statale, in Via Festa del Perdono 7 a Milano. Per ulteriori dettagli potete consultare il sito web ufficiale dell'evento.