Android

Sony Xperia L4 arriva in Europa: si parte da 199 euro

Sony Xperia L4 è disponibile anche in Europa. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa, con delle specifiche tecniche basiche e un prezzo molto contenuto. Il device era già stato annunciato durante lo scorso febbraio e, due mesi dopo, è sbarcato ufficialmente nel mercato.

Il nuovo Xperia L4 ha un display LCD con una diagonale di 6,2 pollici e una risoluzione HD+. Uno schermo di qualità non eccelsa. Nella parte posteriore troviamo un modulo fotografico in cui sono stati incastonati tre sensori da, rispettivamente, 13 MP, 5 MP (grandangolare) e 2 MP (ritratto).

Sotto la scocca è presente il SoC MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibile con microSD) e una batteria da 3.580 mAh. Il sistema operativo scelto è Android 9 Pie (ci saremmo aspettati, pur trattandosi di un dispositivo di fascia bassa, Android 10).

Le specifiche tecniche sono però compatibili con il prezzo di lancio, ovvero 199 euro. Il 5 maggio, Xperia 10 II, un dispositivo di fascia media, arriverà ufficialmente a Taiwan: il prezzo è ancora sconosciuto. Ricordiamo inoltre che Sony potrebbe presto presentare anche Xperia 5 II, uno smartphone 5G di modeste dimensioni e con delle caratteristiche tecniche discrete.

Redmi Note 9S, con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 5.020 mAh, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.