Tablet Asus MeMO Pad FHD 10 in Italia a 299 e 399 euro

MeMO Pad FHD 10 arriva in Italia. Il tablet Android vanta un chip Intel dual-core e uno schermo da 10 pollici Full HD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia a partire da domani 29 agosto del MeMO Pad FHD 10, un tablet Android 4.2 Jelly Bean con processore dual-core Intel Atom Z2560 da 1.6 GHz e display da 10 pollici Full HD, dotato di tecnologia IPS che garantisce colori intensi e ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi.

L'azienda l'aveva annunciato a giugno, al Computex di Taipei. Spesso 9,5 mm e pesante 580 grammi, il tablet è dotato di fotocamera frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus per scattare foto e riprendere a 1080p. Non mancano due speaker stereo con tecnologia SonicMaster.

MeMO Pad FHD 10 offre anche diverse opzioni di connettività, come il Wi-Fi 802.11a/b/g/n e la navigazione GPS e GLONASS. Miracast permette di collegare il tablet in modalità wireless a una TV o un proiettore con tecnologia Wi-Fi per condividere filmati, foto e presentazioni. MeMO Pad FHD 10 viene fornito con spazio di archiviazione di 16 GB e dispone di uno slot per schede microSD per aumentare lo spazio di archiviazione. È compresa anche la possibilità di usare gratuitamente e senza limiti di tempo 5 GB di Asus WebStorage.

La batteria ai polimeri di litio offre un'autonomia massima di 10 ore riproduce video a 720p e la cover 'micro-weave' è disponibile nei colori blu, bianco e rosa. Tra gli accessori del MeMO Pad FHD 10 vi è una TransCover protettiva con interno in microfibra, che può essere ripiegata ottenendo un supporto che posiziona il tablet in modo da guardare i video o digitare con la tastiera. La TransCover è disponibile nei colori nero, rosa e verde. Asus MeMO Pad FHD 10 da 16 GB si può acquistare nelle versioni solo Wi-Fi e Wi-Fi + LTE rispettivamente a 299 euro e 399 euro, IVA inclusa, nei colori bianco e blu.