Telegram down, problemi all'app di messaggistica che sfida WhatsApp!

Problemi per Telegram nella giornata di lunedì 27 dicembre 2021, l'app di messaggistica tra le più diffuse al mondo sta riscontrando diversi problemi...

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Problemi per Telegram nella giornata di lunedì 27 dicembre 2021, l'app di messaggistica tra le più diffuse al mondo sta riscontrando diversi problemi. Le segnalazioni stanno piovendo e gli utenti stanno riscontrando diverse difficoltà, cosa sta succedendo?

Telegram, l'applicazione di messaggistica sviluppata da Pavel Durov che si oppone con forza alla supremazia globale di Meta (ex Facebook) nel mondo delle chat online, sta riscontrando diversi problemi. A confermarcelo è il portale DownDetector, il quale sia nella sua versione localizzata in italiano che in quella relativa agli altri Paesi del mondo sta raccogliendo migliaia di segnalazioni.

I problemi riguardano non solo i messaggi diretti ed i gruppi, ma anche la visualizzazione dei canali e l'uso dei bot. Non sempre si incorre in un blocco, molti utenti segnalano solamente enormi rallentamenti e ritardi nell'invio o nella ricezione di messaggi.

Non è ancora chiaro quali siano le cause dell'accaduto ma siamo certi i tecnici siano già al lavoro per risolvere il disservizio.

Cosa fare quindi? C'è poco in realtà che gli utenti possano fare per aggirare o risolvere il problema. Non è il vostro smartphone a fare le bizze, è la rete che gestisce l'inoltro dei messaggi di Telegram ad avere probabilmente fatto indigestione durante le festività natalizie.

L'unica cosa è sedersi pazientemente, godersi questo attimo di pace in cui i nostri contatti non possono raggiungerci e, in caso di urgenza o necessità, utilizzare altre piattaforme di messaggistica. E non dimenticate: è sempre possibile effettuare una telefonata e fare una chiacchierata con l'amico o il parente che volete contattare!


Aggiornamento del 27 dicembre ore 20:07 - Il problema sembra essere stato risolto velocemente. Ancora ignote le cause del disservizio.
Non hai abbastanza batteria per giocare? Acquista subito questo power bank Anker da 10000 mAh e goditi sessioni di gioco infinite! Lo trovi su Amazon a soli 23,99 euro.