Tutti gli annunci Honor al MWC: dallo sportivo Magic6 Pro RSR all'intelligente MagicBook Pro 16

Non solo smartphone, Honor al MWC ha annunciato un nuovo laptop IA, un tablet e ha mostrato un'anteprima della sua nuova collaborazione con Porsche!

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Nella giornata di ieri si è tenuto l'evento di lancio dei nuovi prodotti Honor al MWC di Barcellona. Non solo è stato annunciato ufficialmente un nuovo flagship Android, ma è stato tolto il drappo rosso anche a un laptop e a un tablet, tutti i prodotti puntano forte sull'integrazione dell'IA. Ecco tutto quello che è stato presentato.

Honor Magic6 Pro

Il protagonista indiscusso dell'evento Honor al Mobile World Congress è sicuramente il nuovo smartphone top di gamma del brand, Honor Magic6 Pro.

Con un comparto fotografico da urlo, un display luminosissimo e specifiche tecniche da vero top, Honor Magic6 Pro si presenta come uno smartphone flagship davvero allettante. Per approfondire tutti i dettagli a riguardo vi rimandiamo al nostro articolo dedicato (trovate all'interno un coupon sconto da 300€!) e alla nostra recensione:

Porsche Edition Honor Magic6 RSR

Durante l'edizione di quest'anno del Mobile World Congress, Honor ha fatto il suo debutto ufficiale a livello mondiale con lo smartphone pieghevole Porsche Design Honor Magic V2 RSR, visto per la prima volta durante l'evento ufficiale di lancio di Honor Magic V2.

Inoltre, l'azienda ha stuzzicato gli appassionati presentando un teaser del prossimo Porsche Design Honor Magic6 RSR, uno smartphone che incarna l'essenza del marchio Porsche Design. Questo nuovo dispositivo, frutto della collaborazione con la rinomata casa automobilistica, presenta un design audace ispirato al mondo delle corse automobilistiche, con una fotocamera centrale ad alte prestazioni incastonata in una struttura geometrica che richiama l'estetica di una vettura da corsa Porsche.

Honor Pad 9

Honor ha lanciato anche un nuovo tablet, l'Honor Pad 9, caratterizzato dalla suo "paper sense eye protection soft screen" progettato per offrire un'esperienza visiva confortevole.

Il tablet vanta uno schermo da 12.1 pollici che, grazie a un processo chimico sul vetro, elimina il 98% della luce riflessa. Ciò crea un effetto di protezione simile alla carta, con una densità di pixel di 249 PPI, un refresh rate di 120Hz e una palette di 1,07 miliardi di colori per una visualizzazione dettagliata. Il rapporto schermo superficie frontale è del 88%, accompagnato da una luminosità di 500 nits.

Per affrontare le preoccupazioni legate alla postura, l'Honor Tablet 9 introduce otto modalità di rilevamento. Il sistema ricorda attivamente agli utenti di correggere la postura, promuovendo abitudini corporee sane.

Dal punto di vista del design, il tablet adotta il classico concetto di simmetria, con una fotocamera posizionata al centro.

Sotto la scocca, il tablet è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen1. È dotato di un sistema di altoparlanti surround a otto canali, offrendo un'esperienza audio coinvolgente.

Per un utilizzo prolungato, l'Honor Pad 9 è dotato di una batteria da 8300mAh e supporta la ricarica rapida da 35W

Honor MagicBook Pro 16

L'intelligenza artificiale (IA) sta entrando nelle nostre vite con una forza che solo pochi anni fa avremmo difficilmente potuto immaginare. E gradualmente, si sta estendendo a tutti i dispositivi che utilizziamo quotidianamente, come smartphone, tablet, computer e televisori. Proprio l'IA è il cuore del nuovo laptop che Honor ha presentato al MWC.

Guardando le specifiche del nuovo Honor MagicBook Pro 16, possiamo notare che si basa su componenti di ultima generazione di Intel e NVIDIA, ma ciò che colpisce di più è il suo display, che, sulla carta, sembra straordinario e la sua batteria. Ecco cosa ci promette questo nuovo laptop dell'azienda cinese:

  • Display: Pannello FullView da 16 pollici e risoluzione 3K (3.072 x 1.920 pixel) con refresh rate di 165 Hz, precisione del colore Delta-E < 0,5 e copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3
  • Processore: Intel Core Ultra 7 155H
  • GPU: NVIDIA GeForce RTX 40 per laptop
  • Sistema Operativo: Windows 11
  • Audio: 6 altoparlanti (4 woofer e 2 tweeter) con audio spaziale
  • Batteria: 75Wh, con un'autonomia dichiarata di fino a 12 ore
  • Colori: Bianco

Infine, questo laptop propone la stessa architettura di intelligenza artificiale che si trova nel nuovo smartphone Magic6 Pro di Honor, chiamata Magic Ring. Si tratta di una piattaforma di IA che consente principalmente agli utenti di collegare diversi dispositivi al fine di condividere risorse e file. Questa tecnologia consente, tra le altre cose, a un massimo di otto dispositivi di condividere la connessione Internet di uno di essi o una fotocamera, ad esempio. Inoltre, è compatibile con una vasta gamma di sistemi operativi, e Honor assicura che gli algoritmi di IA vengono eseguiti localmente, quindi, in teoria, non dovrete preoccuparvi della vostra privacy.

La sezione italiana di Honor ha confermato che al momento questo laptop non sarà disponibile nel nostro Paese. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni su una possibile disponibilità futura e sui relativi prezzi.