Vainglory, il MOBA mobile lancia un torneo da 125 mila dollari e si aggiorna

Tra le maggiori critiche che gli appassionati fanno ai videogiochi per smartphone e tablet vi sono quelle legate alla qualità. Di solito i titoli Android ed iOS sono molto lontani da quelli per PC e console, ma di tanto in tanto spuntano fuori titoli come Vainglory che cambiano le carte in tavola

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Con continui aggiornamenti e nuove caratteristiche gli sviluppatori di Vainglory sembrano voler fare sul serio: il MOBA per smartphone e tablet sta cercando di imporsi sul mercato mobile e potrebbe presto diventare il MOBA per eccellenza dedicato ai dispositivi mobile.

Dopo la distribuzione ufficiale e globale nel bel mezzo dell'estate, il titolo sviluppato da Super Evil Megacorp è stato aggiornato numerose volte arrivando di già alla versione 1.9 che porta corposi aggiornamenti, facendo somigliare Vainglory sempre più ad un titolo hardcore per PC e console.

Vainglory

La prima grossa novità è l'introduzione delle squadre, ora ufficialmente supportate nel gioco e che consentiranno agli utenti di organizzarsi direttamente sull'app, piuttosto che utilizzare piattaforme o siti Web esterni.

Le squadre sono un fattore molto importante del gioco, per esempio per poter partecipare alla nuova stagione autunnale che prevede premi per oltre 125 mila dollari, sarà necessario far parte di un team ufficiale.

Phinn è un nuovo eroe introdotto col nuovo aggiornamento, si tratta di un uomo-lucertola con nuove e strabilianti abilità. Questo nuovo eroe è molto resistente, di fatto rientra nella categoria dei tank.

Inoltre, l'aggiornamento porta contenuti a tema Halloween ed una nuova mappa che sarà disponibile solo per un breve lasso di tempo.

L'aggiornamento 1.9 di Vainglory è disponibile gratuitamente, vi basterà aggiornare l'applicazione tramite il Google Play o l'App Store.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb