Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Nothing riscrive nuovamente le regole del design Nothing riscrive nuovamente le regole del design...
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti sta...

WhatsApp si aggiorna: arrivano reazioni, community e non solo

WhatsApp si aggiorna: le novità includono le reazioni con emoji, la moderazione delle chat, la condivisione di file fino a 2GB e altro ancora.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Pubblicato il 09/05/2022 alle 08:49

A quasi un mese dall'annuncio relativo alle community, WhatsApp si aggiorna e introduce una serie di novità che interessano non soltanto le chat di gruppo, ma l'esperienza d'uso dell'app un po' a tutto tondo.

foto-generiche-228751.jpg

Si comincia con le reazioni: a partire dal prossimo aggiornamento, sarà possibile condividere la propria opinione senza inondare le chat con nuovi messaggi. Per usare le reazioni basterà tenere premuto a lungo su un messaggio e fare tap sull'emoji con cui si desidera reagire; le emoji di reazione rimarranno fissate alla base del fumetto, con accanto il numero di persone che hanno reagito al messaggio.

La seconda novità riguarda i proprietari dei gruppi, che potranno procedere alla rimozione di messaggi inappropriati o problematici dalle chat che amministrano. Verrà inoltre migliorata la funzione di condivisione, con un supporto espanso ai file fino a 2GB.

foto-generiche-228752.jpg

Per quanto riguarda le chiamate, invece, sarà possibile effettuare riunioni con un massimo di 32 partecipanti. Sale anche il limite dei partecipanti ai gruppi, passando da 256 (attuale) a 512 (il doppio).

Nei due articoli del blog dedicati all'aggiornamento, il team si concentra sulla descrizione delle community, primo tassello per rendere WhatsApp un posto a misura di aziende. Di fatto, questa funzione è pensata per fare in modo che "organizzazioni, aziende e altri gruppi riescano a comunicare in modo sicuro e a collaborare su WhatsApp".

Le community non sono altro che aggregati di gruppi che potranno risultare utili in diverse situazioni specifiche. Si pensi per esempio al caso di un preside che voglia comunicare facilmente con i genitori, inviando le circolari da leggere dopo aver impostato i gruppi in base a un criterio specifico (ad esempio, tutti i gruppi di genitori di tutte le classi quinte).

foto-generiche-228750.jpg

L'aggiornamento dovrebbe essere rilasciato a breve. Mark Zuckerberg ha fatto sapere in un post su Facebook che il roll out delle reazioni è già iniziato giovedì, dunque non dovrebbe volerci molto prima di poter provare effettivamente le nuove funzioni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
I malware Android sono in aumento dall'inizio del 2025: scopri come proteggere il tuo dispositivo mobile dalle nuove minacce informatiche.
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nothing riscrive nuovamente le regole del design
Nothing continua la sua ricerca del design con prodotti sempre meno anonimi, studiati per rispondere alle necessità degli utenti con stile.
Immagine di Nothing riscrive nuovamente le regole del design
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Apple iPhone 16e oggi a un PREZZO BOMBA! Affrettatevi!
Approfitta subito dell’offerta su eBay e porta a casa l’Apple iPhone 16e con fotocamera 48 MP e batteria da 4005 mAh a un prezzo pazzesco.
Immagine di Apple iPhone 16e oggi a un PREZZO BOMBA! Affrettatevi!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Apple iPhone 16 in blu oltremare: tecnologia AI avanzata ad un PREZZO MAI VISTO!
Non perdere l’occasione: l’iPhone 16 con chip A18 e fotocamera da 48 MP è oggi al prezzo più basso di sempre. Approfitta ora dell'offerta!
Immagine di Apple iPhone 16 in blu oltremare: tecnologia AI avanzata ad un PREZZO MAI VISTO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Con gli HONOR Summer Sales bundle di prodotti scontati fino al 45% e flash sales ogni 4 giorni!
Solo fino al 24 luglio, HONOR abbassa i prezzi ma non sui singoli prodotti bensi sui pacchetti multiprodotto per un risparmio ancora maggiore.
Immagine di Con gli HONOR Summer Sales bundle di prodotti scontati fino al 45% e flash sales ogni 4 giorni!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.