Yahoo risponderà al telefono di Google?

Yahoo potrebbe lavorare a una risposta al possibile GPhone di Google

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il possibile arrivo di un Googlefonino potrebbe dare fastidio non solo a Microsoft, ma anche a Yahoo. L'azienda americana è infatti impegnata anche nel settore mobile con le sue applicazioni e potrebbe essere seriamente danneggiata dall'arrivo di software (in questo caso parliamo di un sistema operativo completo) Google. Secondo Michael Arrington di TechCrunch, Yahoo sarebbe al lavoro sulla sua risposta alla casa di Mountain View, ovvero un "Yahoofonino".

Nonostante questa indiscrezione sembri una forzatura bella e buona, non va sottovalutata. Yahoo avrebbe aperto un centro composto da 120 impiegati, molti dei quali sono ex dipendenti di Motorola. L'azienda ha sempre dichiarato che il loro lavoro è quello di rifinire le tecnologie di ricerca e la pubblicità, ma proprio questa spiegazione "puzza" un po' e sembra che ci possa essere qualcosa di più.

Insomma per ora non c'è nulla di concreto, ma il web mormora. Dopo Apple, forse arriva Google e chissà, magari Yahoo: manca Microsoft all'appello con un proprio cellulare e sarà una vera rivoluzione per il mercato della telefonia mobile.

Notizie correlate:

GPhone: si ritorna a parlare del Googlefonino