Activision Blizzard in difficoltà nel trovare nuovi talenti

Tramite un report di Activision Blizzard scopriamo come la compagnia stia ancora attraversando diverse difficoltà.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non sono passati poi così tanti mesi dalla notizia dell'acquisizione di Activision Blizzard e King da parte di Microsoft, e ancora oggi, ripensando alla mossa portata avanti dal colosso di Redmond, ci domandiamo quali potrebbero essere le conseguenze di una tale acquisizione. Sappiamo che le compagnia di Bobby Kotic non se la stava passando per niente bene, e ora con il passaggio a Microsoft sembrava che la situazione cominciasse a rientrare un minimo.

Proprio in questi giorni, Activision Blizzard ha affermato che la compagnia sta riscontrando dei problemi nell'attirare nuovi dipendenti e nel mantenere quelli attuali, e le cause sarebbero varie. Nel rapporto annuale, pubblicato in rete tramite Axios, il publisher di grandi franchise come Call of Duty, World of Warcraft e Candy Crush ha citato la carenza di dipendenti, la crescente competizione per aggiudicarsi i migliori talenti e il crescente logoramento di alcuni fattori legati alle fasi di reclutamento.

"Stiamo riscontrando una maggiore difficoltà nell'attrarre e trattenere personale qualificato. Ad esempio, nel 2021 abbiamo segnalato un tasso di turnover significativamente più alto nella nostra sezione dedicata alle risorse umane", questo è quanto ha dichiarato Activision Blizzard all'interno del recente report pubblicato in rete in queste ore.

La speranza è che, ora che la compagnia sta approdando sotto il marchio Microsoft e Xbox, Activision Blizzard possa rinascere nel miglior modo possibile insieme ai tantissimi franchise popolari che possiede il colosso statunitense.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Call of Duty Vanguard a questo indirizzo.