Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Addio a Miitomo, l’app social di Nintendo chiude i battenti

Le funzionalità dell'applicazione cesseranno a partire dal prossimo 9 maggio.

Vi ricordate di Miitomo? Trattandosi di qualcosa di abbastanza recente probabilmente sapete di cosa stiamo parlando ma, numeri alla mano, siamo quasi certi che soltanto pochi tra voi fanno tuttora parte dell'utenza attiva. Dopo l'exploit iniziale, l'app social targata Nintendo si sta infatti avviando verso la chiusura, la quale avverrà in maniera definitiva il prossimo mercoledì 9 maggio.

Distribuita in tutta il mondo dal 31 marzo 2016 e disponibile su Android e iOS, l'app si presenta come una sorta di social network dove gli utenti possono creare e personalizzare il proprio Mii e farlo interagire con il resto del mondo.

miitomo 1
Da oggi fino al 9 maggio potrete salutare i vostri amici virtuali.

Nintendo non si è espressa in merito ai motivi di tale scelta la quale, con tutta probabilità, va imputata allo scarso successo dell'applicazione a livello di utenza, specie se confrontata con colossi come Clash of Clans e Candy Crush.

Ancora qualche mese dunque prima della totale chiusura del servizio con Nintendo che, nel frattempo, ha interrotto le microtransazioni legate ai prodotti premium. Vi mancherà (almeno un po')?


Tom's Consiglia

Se con Miitomo Nintendo non ha colto nel segno, con Nintendo Switch ha davvero fatto centro: la trovate su Amazon ad un prezzo molto interessante!