Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Apex Legends: un nuovo glitch permette di avere un vantaggio nei momenti critici!

Scoperto un nuovo glich nel mondo di gioco del nuovo e ultimo battle royale, ovvero Apex Legends; maggiori informazioni nella nostra notizia!

Si sente molto spesso parlare di giochi che sono affetti da bug o glitch e Apex Legends è un esempio. L’ultimo battle royale arrivato sul mercato, sviluppato dai ragazzi di Respawn Enterainment, è stato più volte al centro dell’attenzione e di critiche da parte dei suoi utenti; come i numerosi problemi legati ai lag, il glitch del super salto, il personaggio Octane che “vola” o come il recente glitch che permette di incollare letteralmente alcuni oggetti allo scudo di Gibraltar.

L’ultima segnalazione è arrivata inizialmente dalla pagina Reddit ufficiale del gioco, dove è stato riportata la scoperta di un nuovo glitch. Questa volta a essere coinvolto nel nuovo glitch non troviamo uno specifico personaggio, ma tutti. Come mostrato poco sotto in una clip condivisa da un giocatore su Twitter, è possibile infatti riuscire a saltare una volta che veniamo messi KO e siamo prossimi alla morte.

Di solito ai giocatori di Apex Legends, quando si trovano in questo stato, non è permesso saltare dato che l’unica e sola possibilità che si ha è quella di muoversi in modo più lento rispetto a prima, ruotare la telecamera, attivare lo scudo e segnalare eventuali posizioni dei nemici. Qualcuno però, ha scoperto che con la pressioni di alcuni tasti contemporaneamente è possibile riuscire anche a saltare, per mettersi al più presto al riparo nei posti più disparati e nel minor tempo possibile.

Molti dei giocatori attualmente stanno utilizzando questo glitch, conferendogli un vantaggio importantissimo negli scontri diretti, riuscendo a sfuggire alla vista del nemico; per esempio nascondersi in cima al tetto, nel retro di un furgone o in altri punti a favore che la mappa offre. Al momento non sappiamo se gli sviluppatori sono a conoscenza del nuovo glitch, speriamo soltanto (come la maggior parte dei giocatori) che il problema venga risolto al più presto tramite una patch.

Cosa ne pensate di questo nuovo glitch?

Se invece pensate che il gioco competitivo faccia per voi, e vi piace collaborare in squadra, vi consigliamo di acquistare Overwatch da questo indirizzo!