Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends: un bug permette di fare super salti

Apex Legends non può sfuggire dai bug: i giocatori ne hanno scovato uno nuovo che permette di eseguire un super salto a piacere!

Apex Legends, in questi ultimi giorni, è diventato il soggetto di varie critiche, legate soprattutto alla mancanza di novità interessanti. Nella noia, a quanto pare, i giocatori si sono divertiti a dare la caccia ai bug, sopratutto per poterli usare a proprio vantaggio. Uno dei più interessanti e utili è quello causato dagli contenitori di scorte sparsi nella mappa, che possono essere utilizzati come pod di lancio.

Infatti, è stato scoperto che, dopo averli aperti e aver dato loro qualche pugno sul lato, è possibile eseguire un salto di notevole altezza. Parliamo di una distanza nettamente superiore a quella ottenibile con i pad di lancio di Octane o qualsia altro metodo regolare presente in-game. Ricordiamoci inoltre che in Apex Legends non esiste il danno da caduta, quindi i giocatori sfruttano questa mossa per sorprendere gli avversari.

Non è tutto, però, un utente di Reddit, tale Calvin304, ha scoperto che non è obbligatorio eseguire il salto immediatamente dopo aver attivato questo exploit. È possibile “salvare” il bug, come una sorta di carica, e utilizzarlo successivamente, in caso di necessità. Questo ovviamente modifica completamente il modo di muoversi nell’ambiente. Siamo abbastanza certi che Respawn Entertainment correggerà il bug il prima possibile, ma nel frattempo potete divertirvi a eseguire una mossa da vero super eroe.

Diteci, state giocando ancora con Apex Legends, oppure la mancanza di nuovi contenuti vi ha spinti a spostarvi verso altri giochi? Fortnite si aggiorna regolarmente e anche PlayerUknown’s Battlegrounds sembra in ottima forma, almeno secondo quanto riferito da Shroud.