Giochi PC

Assassin’s Creed: Rebellion in arrivo su dispositivi mobile

Si chiama Assassin's Creed: Rebellion, ed è il nuovo titolo dell'amata saga targata Ubisoft. L'editore francese ha annunciato l'arrivo del gioco come esclusiva per le piattaforme mobile tramite un post sulla propria pagina Facebook ufficiale.

Rebellion sarà sviluppato da Behaviour Interactive, software house già al lavoro su Fallout Shelter, il gestionale dedicato all'universo post-apocalittico targato Bethesda, da cui la nuova avventura della gilda degli assassini sembra prendere spunto.

acrebellion 1

Il titolo sarà disponibile come free-to-play su Android e iOS e potrà vantare un roster con tutti gli assassini che hanno reso celebre la saga: da Altair al nostro Ezio Auditore, passando per Edward Kenway ma anche per Aguilar de Nerha (il protagonista del film di Assassin's Creed interpretato da Michael Fassbender).

"Una nuova versione dell'Animus vi permetterà di impersonare simultaneamente tutti gli assassini combinandone i ricordi in un unico contesto", afferma Ubisoft in una nota a presentazione del titolo. Segue il teaser trailer che annuncia in poco più di 30 secondi il nuovo capitolo della serie.

Assassin's Creed: Rebellion non ha ancora una data di uscita ufficiale ma dovrebbe arrivare "presto" su tutti i dispositivi mobili: vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti in proposito.


Tom's Consiglia

Dopo l'annuncio ufficiale nel corso dell'E3, il nuovo Assassin's Creed è già prenotabile su Amazon.