Blade Prince Academy, scopriamo in anteprima il titolo che ha conquistato Kickstarter

Il publisher francese Firesquid, ci ha permesso di mostrarvi, in anteprima nazionale, il nuovo trailer di Blade Prince Academy.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il publisher francese Firesquid, ci ha permesso di mostrarvi, in anteprima nazionale, il nuovo trailer per il suo prossimo RTS tattico: Blade Prince Academy. 

Il video si concentra sull'introduzione di tre dei principali personaggi giocabili, oltre a fornire un'introduzione alle meccaniche di gioco fondamentali. 

Phoebos, "Il Bambino Prodigio”, che impugna spade gemelle e scatena danni ad area; O’ren, "Il Cecchino Letale", che mira abilmente a singoli nemici e può eliminare rapidamente tutti gli avversari che, malauguratamente, saranno allineati sul campo di battaglia; infine Diamante, "La Maga Elementale", è una formidabile strega che manipola il ghiaccio per ferire o immobilizzare i suoi nemici con precisione glaciale.

Blade Prince Academy è un RTS che offre una combinazione di strategia in tempo reale e combattimenti a turni, ambientato in un universo fittizio ispirato agli anime e realizzato con uno splendido cel-shading.

I giocatori guidano un party composto da alcuni membri della Blade Prince Academy attraverso la pericolosa città di Abjectalia, che gli studenti devono difendere dalle minacce demoniache.

Durante i combattimenti, i giocatori scatenano potenti combo mescolando attacchi e abilità, con ciascun personaggio del party che possiede i propri punti di forza e debolezza unici. 

Costruire le giuste sinergie tra i personaggi risulterà importante per il successo della missione e il gioco presenta differenti patti, e alberi delle abilità, per potenziare skill e tratti dei vari personaggi. 

I giocatori affronteranno boss impegnativi, che richiederanno una completa padronanza del sistema di combattimento per batterli.

Blade Prince Academy può essere aggiunto alla propria wishlist di Steam per poter essere informati nel momento esatto della sua uscita, la quale è prevista nel corso del 2024.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il gioco, sviluppato dai francesi Angel Corp, ha superato la prova del Crowdfunding su Kickstarter, superando ampiamente i traguardi preposti e attirando l’attenzione del publisher Firesquid, il quale sta permettendo allo studio di perfezionare la loro opera prima del rilascio ufficiale.