Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Yakuza 3 + Dark Ties Recensione Yakuza 3 + Dark Ties...
Immagine di StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso...

Baldur's Gate 3: scovati dei metadata nel sito teaser di Larian Studios

Baldur's Gate 3 sarà presto annunciato? Dei metadata scovati all'interno del sito di Laria Studios fanno pensare che gli sviluppatori siano al lavoro.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 31/05/2019 alle 11:54
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato che il sito ufficiale di Larian Studios si è aggiornato, pubblicando un'immagine teaser nella quale compare il numero romano III. Le speculazioni sono partite immediatamente: i fan, come è ovvio, hanno subito pensato a Divinity: Original Sin 3, terzo capitolo dell'apprezzatissima serie di giochi di ruolo strategici. Dopotutto, visto che Divinity: Fallen Heroes è pianificato per l'uscita quest'anno, non sarebbe strano se gli sviluppatori si stessero già preparando per un nuovo capitolo della saga. Eppure, esiste un'altra soluzione: potrebbe trattarsi di Baldur's Gate 3

Sono infatti stati scovati dei metadata all'interno del sito che sembrano puntare proprio in questa direzione. Come segnalato da Ilya su Twitter, all'interno del sito è possibile leggere nei medata la scritta "BaldursGate_logo_III_retouched.png". Inoltre, un utente ResetEra ha segnalato che facendo il download del video teaser e aprendolo con un editor di testo appaiono le scritte "2019 Wizards of the Coast. All rights reserved. Baldur's Gate" e anche "Gather Your Party".

baldur-s-gate-18054.jpg

Leggi anche E3 2019: Microsoft mostrerà 14 esclusive degli Xbox Game Studios

Quest'ultima scritta è un riferimento al primo Baldur's Gate. Nel caso non lo sappiate, parliamo di uno dei CRPG più famosi al mondo, sviluppato da BioWare. Il suo seguito, Baldur's Gate 2: Shadows of Amn è ancora oggi considerato come uno dei grandi capolavori dell'industria videoludica. La serie è considerata fonte di ispirazione da molti sviluppatori moderni.

Nell'ottobre 2018 si è scoperto che Larian Studios era al lavoro su un nuovo gioco, conosciuto come "Project Gustav". Il CEO della società aveva commentato il progetto con la domanda: "Come possiamo fare qualcosa di superiore a Divinity: Original Sin 2?". Siamo certi che molti fan di vecchia data del genere potrebbero rispondere "con Baldur's Gate 3". Essendo l'E3 2019 alle porte, potremmo arrivare un annuncio a breve termine. Diteci, cosa preferite: Baldur's Gate 3 o Divinity Original Sin 3?

Potete acquistar Divinity Original Sin 2 su console a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Le notizie più lette

#1
IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

Hardware

IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

#2
NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno
5

Hardware

NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno

#3
Apple è pronta a rinnovare la gamma iPad e MacBook a breve
3

Hardware

Apple è pronta a rinnovare la gamma iPad e MacBook a breve

#4
NotebookLM si prepara a integrare una funzione di Gemini

Hardware

NotebookLM si prepara a integrare una funzione di Gemini

#5
Mi sto stancando di un settore che vive copiando Apple

EDITORIALE

Mi sto stancando di un settore che vive copiando Apple

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso
3

Videogioco

StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso

Di Antonello Buzzi
Recensione Yakuza 3 + Dark Ties
1

Recensione

Recensione Yakuza 3 + Dark Ties

Di Andrea Riviera
PS6 e console portatile, sono questi i primi dati tecnici?
4

Videogioco

PS6 e console portatile, sono questi i primi dati tecnici?

Di Andrea Riviera
Horizon 3 non sarà annunciato a breve, ecco il motivo
2

Videogioco

Horizon 3 non sarà annunciato a breve, ecco il motivo

Di Antonello Buzzi
Helldivers 2 al prezzo minimo storico su Xbox
1

Videogioco

Helldivers 2 al prezzo minimo storico su Xbox

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.